Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Canarino 5 uova cova....

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Canarino 5 uova cova....

    Salve, dopo la morte del canarino maschio ne ho comprato un altro da un amico di mi padre uccelleria se cosi` posso chiamarla.
    Mi ha venduto un maschio di 1 anno di colore marroncino /arancione. Ora mi vengono dei dubbi che non sia maschio ma femmina dato che nel nido ho trovato ben 4 uova di cui uno per terra. Stamattina il maschio l`ha saltata addosso mentre era nel nido e l`ha fatta uscire e si e` messo lui...
    Secondo voi e` possibile una cosa del genere?
    P.S.
    il presunto maschi di 1 anno non canta ma va solo dei piccoli versi ogni tanto ecc

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E' sbagliatissimo immettere un nuovo soggetto in una gabbia dove la femmina sta covando.
    La femmina non lo riconoscerà mai come "compagno" specialmente in presenza di nido ed uova ma lo vedrà sempre come avversario e contendente.
    Dal canto suo, non riconoscerà la probabile nascita dei pulletti e non parteciperà all'alimentazione e svezzamento degli stessi nascituri ma al contrario esiste la reale possibilità che - qualora dovessero schiudersi le uova - possa invece ucciderli o buttarli fuori dal nido.

    Atteso che in questo periodo i canarini dovrebbero essere in muta o quasi alla fine e quindi non cantano, (nel senso di riconoscerli dal canto), appare piuttosto strano che un maschio appena immesso in una nuova gabbia faccia uscire la femmina dal nido sistermandosi dentro (i maschi non covano).
    Non voglio commentare ciò che ti ha dato l'amico di tuo padre, ma almeno gli hai chiesto se l'ha sentito cantare o considerato che ha 1 anno, se quest'anno si è riprodotto?

    Prima di metterlo in gabbia, la femmina quante uova aveva ?

    Te lo dico nuovamente: togli il nido e dividili. In questo periodo i canarini devono fare la muta.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    E' sbagliatissimo immettere un nuovo soggetto in una gabbia dove la femmina sta covando.
    La femmina non lo riconoscerà mai come "compagno" specialmente in presenza di nido ed uova ma lo vedrà sempre come avversario e contendente.
    Dal canto suo, non riconoscerà la probabile nascita dei pulletti e non parteciperà all'alimentazione e svezzamento degli stessi nascituri ma al contrario esiste la reale possibilità che - qualora dovessero schiudersi le uova - possa invece ucciderli o buttarli fuori dal nido.

    Atteso che in questo periodo i canarini dovrebbero essere in muta o quasi alla fine e quindi non cantano, (nel senso di riconoscerli dal canto), appare piuttosto strano che un maschio appena immesso in una nuova gabbia faccia uscire la femmina dal nido sistermandosi dentro (i maschi non covano).
    Non voglio commentare ciò che ti ha dato l'amico di tuo padre, ma almeno gli hai chiesto se l'ha sentito cantare o considerato che ha 1 anno, se quest'anno si è riprodotto?

    Prima di metterlo in gabbia, la femmina quante uova aveva ?

    Te lo dico nuovamente: togli il nido e dividili. In questo periodo i canarini devono fare la muta.
    Nessun uova. hanno fatto il nido insieme e dopo le uova.
    Ma si danno sempre addosso per chi deve stare nel nido boh :/

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi