Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: balie cardellini

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda le migliori balie sono quei canarini incrociati tra neri rossi gialli, io non prenderei solo spagnoli, perché se selezionati potrebbero e dico potrebbero crearti qualche problema, cmq basta con questo luogo comune che gli spagnoli si usano come balie, per colpa di questa storia questo piccolo canarino viene bistrattato, scusa lo sfogo ma da allevatore di spagnoli questa e una cosa che mi da un po di fastidio.
    Ritornando alle balie ti ripeto io userei più canarini meticciati tra di loro che non ti daranno problemi fidati.
    no guarda che anche a me piacciono gli spagnoli, ed mi sto procurando una coppia da un bravo allevatore vincente, non credo che se pago una coppia di spagnoli 75 euro la sfrutto per fare balie

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    domenica ritiro una coppia di spagnoli da uno dei migliori allevatori del lazio alla mostra di latina, si spende un po di più ma vedendo i soggetti vale la pena

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    ma se le devi usare come balie non vanno bene.

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    la coppia di spagnoli è selezionata

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    I canarini razza spagnola fanno fatica a baliare i Mayor, troppo piccoli in confronto ai novelli che appena involati misurano il doppio dei genitori adottivi, meglio i mosaico gialli.


    @acquagol, non so come fanno questi allevatori a cedere i canarini spagnoli a 70€ a coppia, io tutti gli anni non riesco a cederli a più di 15-20€ cadauno, questo nonostante l'influenza presumo positiva dei risultati delle mostre.


    A quel prezzo immagino dei soggetti con uno standard di almeno 95 Pt

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    io gli ho pagati 50 euro a coppia, nonostante mi abbia fatto un piacere perché lui li cede a 35/40 euro caduno

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    50€ a coppia, se sono soggetti belli, ci può stare.
    Sarei proprio curioso di vederli : )

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Mi associo, una foto dei tuoi campioncini?

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    ragazzi non riesco a mettere le foto

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MANUsv

    L'avatar di MANUsv
    Registrato dal
    17-08-10
    residenza
    savona
    Messaggi
    31

    Ciao a tutti, ho visto questa discussione e volevo dare il mio parere.
    Anche io allevo mayor, e se vuoi usare balie ti consiglio innanzitutto di procurarti dei soggetti il più rustici possibile .... l'ideale sarebbe trovarli da qualche piccolo allevatore con poche coppie, ma che produce una buona quantità di novelli, almeno una decina per coppia .
    Questo garantisce che i soggetti siano in un ottimo stato di salute , allevino alla grande, e si spera... non siano sottoposti a cure di alcun genere
    infatti e' assolutamente importante che le balie abbiano una salute perfetta vista la delicatezza dei cardellini.
    Quando ho iniziato ho scelto anche io canarini razza spagnola, presi da un allevatore della mia zona a cui non importa nulla di mostre e premi... non da farmaci, e della serie, i soggetti deboli soccombono...
    Questi li ho meticciati con dei sassoni ottenendo per cosi dire "spagnoli maggiorati" con cui ho iniziato a formare il ceppo base, da li anno dopo anno a seconda della necessita' faccio i novelli che mi servono e non introduco più nessun sangue esterno...
    Mai avuto problemi di nessun tipo... mortalita bassissima, all'inizio per precauzione ai novelli facevo fare una covata di prova per vedere come si comportavano, ora mi fido "quasi" ciecamente e anche ai giovani faccio allevare cardellini alla prima covata... con occhio vigile però .

    Ciao

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi