Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Info acquisto parrocchetti barrati

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Comrado


    Registrato dal
    01-09-16
    residenza
    Perugia
    Messaggi
    38

    Info acquisto parrocchetti barrati

    Dovrei riempire un gabbione da 150*55*85 e ero orientato sull'acquisto di parrocchetti barrati.
    Ho fatto un giro per qualche mostra o mercato di uccelli esotici, ma tutti i soggetti che ho visto mi sembravano troppo impallati, con il piumaggio arruffato e molto spaventati.
    Non so se questa sia una peculiarità dei barrati, il fatto che assumono questa postura durante le esposizioni a causa dello spavento (forse per l'eccessiva timidezza), ma alla fine ho sempre rinunciato all'acquisto. Non so, forse voi saprete chiarirmi le idee....
    I soggetti però costavano molto poco: 40 € la coppia è stata la quotazione più comune: è giusto come prezzo di mercato?
    Qui vicino, a casa mia c'è un ragazzo che ne ha una coppia riproduttiva di 5 anni e un giovane novello 2016, tutti in vendita: è molto bella e si riproduce bene, però non mi piacciono come mutazioni visto che vorrei avere una coppia ancestrale, almeno per cominciare.
    In ogni caso una coppia di questa età per quanto tempo potrà ancora riprodurre?
    Poi vorrei chiedervi un parere riguardo ad alcune informazioni che ho raccolto sul loro allevamento: è vero che necessitano di luce artificiale in inverno e di essere sterminati almeno 2 volte l'anno? Sono molto sensibili a malattie del genere?
    Infine l'alimentazione: ho sentito parlare della necessità di molto cibo umido... quindi è meglio evitare i semi secchi?
    Scusate se ho fatto troppe domande e ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Comrado; 29-09-16 a 21: 36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi