Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Coccidi esb3 o baycox

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Coccidi esb3 o baycox

    Ciao ho da poco comprato la prima coppia di mayor. Fino adesso ho tenuto specie abbastanza rustiche che non davano tanti problemi di salute.. quindi per fortuna non ho una farmacia molto fornita. Volevo sapere cosa mi consigliate di comprare in caso di scorta da usare solo in casi di malattia effettiva relativa ai coccidi?? Baycox o esb3? In eventualità avrei trovato esb plus sapete dirmi qualcosa a riguardo?? Grazie





    RAE465

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Io ti consiglierei il nulla.... Li allevo da 10 anni... Se parti con questo principio vai poco lontano... Come sempre opinione personale
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao Dan , come detto da Pedro con i due prodotti che hai menzionato , dovrai fare il farmacista e non l'allevatore di uccelli , il mio consiglio è quello di trovare un ceppo portato avanti senza medicinale, è difficile , ma allevatori che allevano senza farmaci si trovano, ovviamente questo è una mia opinione personale , scegli da te la strada che vuoi percorrere.

    ROE D93

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Se si ammalano uno dei soggetti della coppia intendevo. Non i pulli o novelli futuri se ne faranno. L allevatore mi ha detto che non ha fatto uso di farmaci. Ma se si ammalano li lascio morire? Ok capito la selezione del ceppo forte ma in extremis lo provo a salvare no?
    Ultima modifica di Dan; 04-10-16 a 16: 59





    RAE465

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Mi sono dimenticato di premettere che ho preso la coppia per puro piacere verso questa specie.. senza intento di creare ceppi anche perché non ho la possibilità di ampliare lo spazio abito in appartamento e li tengo su un balcone all esterno.. quindi terrei solo questa coppia di cardellini. Se vogliono riprodursi bene altrimenti li tengo lo stesso per puro piacere. E lasciare morire un soggetto mi dispiacerebbe tutto qua.





    RAE465

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Il problema è che trovare allevatori che dicono di non usare farmaci é facilissimo. Che poi sia vero é un altro conto. Certo, se si ammalano é giusto e doveroso provare a curarli secondo me.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Esatto Mauro. Per quello volevo capire eventualmente in caso di cura che cosa usare. Perché, spero non succeda mai, ma se dovesse succedere non ho niente per curarli. E vorrei averlo già in casa. Ripeto, spero che scada il farmaco nella mensola piuttosto. Ma non vorrei trovarmi sprovvisto nel momento del bisogno. Ho altre due coppie di indigeni ma essendo più rustiche non mi sono mai posto il problema coccidi





    RAE465

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Mah...
    Si parte da un presupposto che per allevare dei cardellini bisogna avere a portata di mano dei farmaci per una patologia che potrebbe forse colpirli in futuro...... Non condivido

    Io li allevo da 8 anni e nel mio allevamento non si sono mai visti quei farmaci... Anzi non so' nemmeno se sono gocce o polvere....

    Non ho nemmeno le griglie sul fondo delle voliere.... Poi ognuno faccia come meglio crede
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Ok pedro capisco il tuo punto di vista e lo condivido pienamente. Infatti il mio pensiero si accosterebbe al tuo pienamente. Ma purtroppo tutti non allevano al tuo modo.. e se tutti allevassero come te io non mi preoccuperei tanto di baycox o esb3..





    RAE465

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Perché non acquisti da allevatori che non li usano allora ?..

    Se i tuoi sono stati trattati in via preventiva ( come si usa fare ) al cambio di stagione ti tocchera' iniziare anche a te con quei farmaci.... Sono come quelli per il colesterolo.. Se inizi a prenderli devi farlo per sempre...... Va beh non voglio essere paranoico.. Io vado avanti con la mia filosofia.....
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi