Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Anellini

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    Anellini

    chi di voi esperti di cardellini mi può dire se oltre l'anno di nascita , il numero progressivo la lettera A o Y (e obbligatorio mettere anche R.N.A. o il numero di licenza sull 'anellino inamovibile grazie )

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Sull'anellino sono riportati: anno di nascita, RNA, numero progressivo e la lettera che indica il tipo di anello.....escono gia cosi predisposti e non puoi aggiungere altro
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao Mario, allora un codice identificativo univoco è obbligatorio altrimenti se io acquisto i tuoi stessi anelli con solo l'anno di nascita, il numero progressivo e la lettera, quando andremo a denunciare la nascita dei nostri cardellini avremo due soggetti diversi con gli stessi dati non potendo far riferimento ad un rna

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    io questa mattina sono andato a vedere una coppia di cardellini nostrani da un negoziante e sull'anellino c'èra l'anno il numero progressivo e la lettera A mancava R.N.A se uno non e iscritto a nessuna federazione il n° di licenza il negoziante mi ha detto che provenivano dalla provincia di Bergamo e li non era obbligatorio mettere sull'anello x essere in regola bastava il foglio di vendita che lui mi faceva e l'anellino inamovibile che aveva x dimostrare che era nato in cattivita io non sono molto convinto di quello che mi ha detto spero che qualcuno di voi mi possa delucidare in materia grazie

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    ciao Tony io questa mattina ho telefonato alla signora raffero alla provincia e neanche loro mi hanno saputo spiegare mi hanno dato il numero del capo forestale quello che fa i controlli x chiedere a lui solo che lui e in ferie e ritorna fra 15 giorni

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Certo che siamo messi male se nemmeno loro sanno le regole, basta vedere che prima ci dicono che bisogna andare la entro la fine dell'anno a far vidimare il registro e quando ci vado mi dicono che bastava gli scrivessi in una mail i dati degli anelli degli animali.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    ma io il registro non lo portato mai a vidimare solo a fine hanno faccio l'mail con i dati dei nuovi nati , anche perchè una volta avevo chiesto e mi ha detto la segretaria che non c'èra bisogno quando finifo il registro andavo la e me ne davano un altro adesso tu mi dici il contrario ma sei sicuro???????

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Se il registro non è vidimato non ha nessun valore
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Io tutti gli anni lo porto a vidimare. ( provincia Sondrio)
    Enrico Pini

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pirata1951

    L'avatar di pirata1951
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    165

    ART. 6 - OBBLIGHI AMMINISTRATIVI DELL'ALLEVATORE
    Ad ogni allevatore viene rilasciato con l'autorizzazione, a cura della Provincia, un
    registro di carico e scarico degli animali detenuti, con pagine numerate e timbrate a
    secco.
    Sul registro si devono annotare per ogni soggetto presente in allevamento, la data di
    acquisizione o di nascite denominazione della specie, numero progressivo e anno
    riportati sull'anello di riconoscimento, data di morti cessione dell'animale con le
    generalità (cognome, nome ed indirizzo) della persona a cui il singolo soggetto viene
    eventualmente ceduto.
    Le acquisizioni e le cessioni degli animali devono essere attestate da certificazione di
    origine (modello 4) riportante tutti i dati relativi al soggetto come da D.P.R. n. 320 del
    8/2/1954 e successive modifiche.
    Entro il 31 dicembre di ogni anno ogni titolare di allevamento deve denunciare in
    forma scritta al Servizio Tutela della Fauna e della Flora della Provincia di Torino gli
    esemplari nati nel proprio allevamento nel corso dell'anno. qua non parla di vidimare il registro di allevamento ogni anno ma denunciare i nuovi nati entro il 31 dicembre di ogni anno
    Ultima modifica di pirata1951; 08-10-16 a 15: 53

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi