Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio fissaggio voliera Cenerini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MatteoV

    L'avatar di MatteoV
    Registrato dal
    13-10-16
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    14

    Consiglio fissaggio voliera Cenerini

    Buonasera,sono da pochi giorni in questo forum,da anni allevo inseparabili e calopsiti ,adesso voglio fare il salto di qualità e iniziare con i cenerini che adoro tantissimo !!!!! L'idea è di alloggiarli in una voliera modulare di 3x2x2 , che verrà appoggiata ad un cordolo in cemento ,volevo chiedere ai più esperti ,se il cordolo ,per temerlo fermo , basta interrarlo in parte o serve una specie di fondamenta in cemento?? Per fissare poi la voliera al cordolo ,bastano dei fischer o ci sono altri metodi? Abito al nord e qui da me spesso c'è vento forte, mi serve qualcosa di bello saldo ,spero di avere qualche delucidazione dai più esperti di me !! Qualcuno sa dirmi anche qualche sito o ditta dove poter acquistare dei pannelli coibentati tipo sandwich?? Vi ringrazio

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    lo sai che i cenerini stanno per passare in all' A??
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MatteoV

    L'avatar di MatteoV
    Registrato dal
    13-10-16
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    14

    Oh no, non lo sapevo , esattamente cosa implica adesso il
    Cambio dell'appendice ?

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    Ciao, molta più burocrazia e visite da parte del corpo forestale.. Cerca sul web o su fb troverai una montagna di informazioni, poi in questi giorni si parla tanto sui cenerini appunto...ciao
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MatteoV

    L'avatar di MatteoV
    Registrato dal
    13-10-16
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    14

    ok grazie !! Riguardo il fissaggio della voliera, sai darmi qualche indicazione ????

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Ferini

    L'avatar di Enzo Ferini
    Registrato dal
    24-08-16
    residenza
    Italia
    Messaggi
    53

    Semplicemente, saranno soggetti agli obblighi previsti per gli esemplari fin ora inclusi in allegato A.
    Occorre però evitare di fare inutile terrorismo, poiché non vi è ancora nulla di certo e, oltretutto, le nuove noie burocratiche non devono scorsggisre gli allevatori a riprodurre questa specie in cattività, attività fondamnetale e imprescindibile se si vuole tutelare le popolazioni in natura.

    Sinceramente non ho ben capito se la tua voliera è sospesa sui cordoli o appoggiata al suolo; se a terra non credo che il vento possa rovesciare una struttura di 3x2 di base.
    Piuttosto potrà avere il suo peso pertanto credo che le barre in cemento dovranno dimostrarsi ben robuste, interrate almeno di 30 cm nel suolo.
    O quanto meno praticare un minimo di fondamenta, ma il tutto dipende dalla superficie d'appoggio di questo cordolo.
    Poi immagino che la voliera sia posta in un luogo riparato, almeno dalla vegetazione...
    Per quanto riguarda i pannelli coimbientati, se vuoi posso consigliarti qualcosa in privato.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MatteoV

    L'avatar di MatteoV
    Registrato dal
    13-10-16
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    14

    Le ho scritto in pvt per i pannelli! Grazie!! La voliera modulare la monterei appoggiata ai cordoli, con fondo in ghiaia come consigliato da altri allevatori, io pensavo appoggiata a delle plotte 50x50 mettendo rete sotto per evitare che entrino animali strani , ma la soluzione dei cordoli mi piace , non posso però far gettate in cemento ecc... Discorso cenerini in allegato A, e'da anni che voglio prenderli, non lo vedo neanche io un gran problema , non li prendo per far business , come molti personaggi che ho conosciuto ,!!!ma semplicemente perché mi piacciono , se è purtroppo una specie minacciata a causa dell'ignoranza dell'uomo , e'giusto che venga tutelata e protetta ancora di più , sperando però , che serva a qualcosa !!

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    Non volevo fare terrorismo, volevo solo avvisare che i cenerini sono passati in all A, che come immaginavo non lo sapeva..poi Matteo è libero di fare quello che vuole..
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MatteoV

    L'avatar di MatteoV
    Registrato dal
    13-10-16
    residenza
    Portogruaro
    Messaggi
    14

    Si non lo sapevo e ti ringrazio per avermelo fatto,presente

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SimoneF

    L'avatar di SimoneF
    Registrato dal
    10-08-16
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    127

    Quote Originariamente inviata da MatteoV Visualizza il messaggio
    La voliera modulare la monterei appoggiata ai cordoli, con fondo in ghiaia come consigliato da altri allevatori, io pensavo appoggiata a delle plotte 50x50 mettendo rete sotto per evitare che entrino animali strani , ma la soluzione dei cordoli mi piace , non posso però far gettate in cemento ecc..
    Come ha detto Enzo, il tutto dipende dalla superficie d'appoggio dei cordoli.
    Una struttura molto spessa non necessiterà di alcuna fondamenta: non potresti decriverci il materiale che hai acquistato?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi