Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Semi germinati

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ciao a tutti e buon anno.
    Ho provato a fare i germinati in questi giorni (e si mentre tutti aspettavano la mezzanotte per festeggiare io sciacquavo i semi) ma non hanno germinato ho fatto il procedimento come descritto da Tony che utilizzano molto di voi ma non sono riuscito.
    Saranno le temperature basse o il misto che utilizzato non va bene ?
    Ho utilizzato un misto di una marca molto conosciuta il nome e alta germinazione.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Secondo me, se non hai l'ambiente riscaldato, il 1° gennaio non si muove nulla.
    In che ambiente hai tentato di far germinare le sementi e quanti gradi ci sono ??
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Dopo averli sciacquati bene devi tenerli in un locale con una temperatura sui 20° x 24 h
    Enrico Pini

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Grazie delle risposte.
    Giulio ho provato in cucina ma non avendo riscaldamenti la temperatura è poco più alta di quella esterna quindi un 12 gradi.
    Adesso sono passate più di 36 ore e qualche seme la radice l'ha cacciata ma non li somministro per la troppa probabilità di muffe o altro, così sono sicuro che i semi sono buoni.
    Volevo porvi una domanda questi semi possono creare dorature se somministrati ai pulli ?

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Per accelerare il processo in ambienti freddi potete provare un piccolo riscaldatore x acquari, io l'ho fatto e fa il suo dovere egregiamente. Con una quindicina di euro si comprano quelli per piccoli acquari da 20litri, pretarati a 25°

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    I semi germinati non credo che diano dorature, sono i normali semi che mangiano sempre.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ottimo metodo grazie mauro.
    Giulio grazie mille perché avendo canarini con ali bianche e importante non avere dorature.
    Avevo pensato di comprare le perle bianche per dare ai pulli se i germinati davano dorature ma penso sono apposto con i germitati.
    L'alimentazione che vorrei adottare e la seguente: cous cous con pastone secco semi bolliti e albume uovo, in una mangiatoia a parte semi germinati asciugati con pastone secco e un po di pastone morbido in modo che dopo 3 ore che l'uovo va a male c'è quello morbido.
    Secondo voi va bene ?

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Buonasera volevo dire la mia preparazione dei semi,uso un misto di niger canapa ,lattuga bianca o un misto gia preparato di una nota ditta Friulana.
    Metto il misto in un barattolo e lo riempio di acqua,(circa ore 17)li lascio in ammolllo per circa 24 ore.Il giorno successivo (17 circa) metto un setaccio sopra il barattolo e li lascio a riscacuare sotto acqua corrente per circa 30 minuti.Poi li scolo nel setaccio,il setaccio con i semi lo metto dentro un sacchetto di plastica e chiudo li lascio fino asl giorno dopo e sono tutti germinati li somministro e il resto li metto in un barattolo in frigo per la somministrazione mattutina.E' circa un 6/7 anni che uso sta tecnica mai avuto fino ad ora muffe e nessun decesso.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Il pastone morbido lo daresti da solo o mescolato al secco più germinati ? Io non userei il morbido in nessun caso, darei anche del secco da solo, come riserva.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    garzie Giulio allora niente pastone morbido.
    In alternativa o solo secco o cous cous pastone secco e semi bolliti senza uovo così durano di più.
    Secondo voi cresceranno bene i pulli ?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi