Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alimentazione Periodo di Riposo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Alimentazione Periodo di Riposo

    Come alimentate i vostri canarini durante il periodo di riposo da ora a marzo?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ciao io do semplice scagliola e pastoncino morbido un paio di volte a settimana che piano piano aumentero' fino a darlo tuti i giorni nel periodo delle cove(poi lo mischiero'con quello secco).

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ai miei piccoli amici volanti, somministro un mix di semi secchi composto (per 1 kg) da 80% scagliola canadese, 10% perilla bianca, 5% niger e 5% lino.
    Nel periodo di riposo e poichè allevo all'aperto, una volta a settimana somministro couscous (se può interessarti puoi leggere il mio thread nella sezione Alimentazione), e sempre una volta a settimana frutta e verdura ovviamente in giorni diversi.
    Quando il tempo si fa più freddo, somministro avena decorticata con l'aggiunta di girasole piccolo nero e grano ammollato o germogliato.
    Il pastoncino ricomincio a somministrarlo con la preparazione alle cove.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Ai miei piccoli amici volanti, somministro un mix di semi secchi composto (per 1 kg) da 80% scagliola canadese, 10% perilla bianca, 5% niger e 5% lino.
    Nel periodo di riposo e poichè allevo all'aperto, una volta a settimana somministro couscous (se può interessarti puoi leggere il mio thread nella sezione Alimentazione), e sempre una volta a settimana frutta e verdura ovviamente in giorni diversi.
    Quando il tempo si fa più freddo, somministro avena decorticata con l'aggiunta di girasole piccolo nero e grano ammollato o germogliato.
    Il pastoncino ricomincio a somministrarlo con la preparazione alle cove.
    Come mai non metti la canapuccia nel misto? di solito si sostituisce il niger con la perilla ma la canapuccia si mantiene Ciao

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non lo trovo particolarmente indispensabile poichè lo ritengo un seme altamente riscaldante ed eccitante oltre al fatto che (forse) potrebbe essere utile ai canarini da canto mentre io allevo Arricciati del Nord.
    Inoltre, per la mia esperienza ed in base al mio modo di allevare non sottovalutando anche la posizione dell'allevamento, la composizione del misto meglio specificato al precedentemente post ha la capacità di far stare bene i miei animaletti, senza eccessi e senza nessun tipo di problema.
    Come avrai potuto notare, integro il mix di semi secchi, somministrando a tutti i miei amici volanti (e dicendo tutti intendo Canarini, Esotici e Pappagalli) molta alimentazione fresca in modo che possano trarne tutto ciò di cui hanno bisogno.

    Sono del parere che il più delle volte siamo noi stessi a far star male i nostri piccoli amici non per cattiveria ma in relazione alle pressanti ed eccessive cure che poniamo nei loro confronti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Secondo voi si puo allevare senza uso di integratori

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io non ne uso

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    trovare un pastone completo è difficile se ne hai qualcuno consigliamelo in pvt grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi