Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema zampe gould

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mc.barber


    Registrato dal
    30-11-14
    residenza
    sala bolognese
    Messaggi
    54

    problema zampe gould

    Buona sera amici del forum, ho bisogno del vostro prezioso aiuto, ho alcune coppie di gould che appena comprate sono vispe poi piano piano tendono a stare adagiate ai posatoi, in particolare un maschio che zoppicava sembrava migliorare con un po di crema cortisonica poi ha ripreso a zoppicare ed oggi è deceduto. Per darvi più informazioni in merito vi faccio presente che nelle gabbie ho posatoi sia in legno che di plastica, una temp. dai 18 ai 19 gradi e ur. 70%, grazie ancora per le eventuali risposte un saluto, Andrea.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non capisco la tua domanda.
    Controlla le zampe dei soggetti che si adagiano sui posatoi e prima di mettere una pomata al cortisone di consiglierei di pulirli con un canovaccio pulito inumidito con dell'acqua ossigenata.
    Se non hanno vesciche, lesioni o micro lesioni, dubito molto che il decesso possa essere stato causato dalla posizione assunta sul posatoio.

    Io ho abolito i posatoi in plastica a favore di quelli in legno (biologico) poichè la zigrinatura del posatoio - a lungo andare - produceva loro delle vesciche difficili da curare.

    Dove li tieni?
    Che alimentazione somministri?
    Sono in cova ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mc.barber


    Registrato dal
    30-11-14
    residenza
    sala bolognese
    Messaggi
    54

    ciao Paride, sono in gabbie da 90 in garage attualmente divisi per sesso, alimentazione misto esotici ed ogni tanto pastoncino secco con cus cus, integro la luce perchè ho dei dm e pg in cova.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ok. Controlla le zampe e puliscile ugualmente con acqua ossigenata (per uso umano) che male non fa.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Loupen69

    L'avatar di Loupen69
    Registrato dal
    04-11-16
    residenza
    Sant'Antioco
    Messaggi
    10

    non potrebbe essere acariasi della zampe????

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Potrebbero anche essere acari che si sono attaccati alle zampe (la così detta rogna Cnemidocoptica) ma fin quando non ce li farai vedere è solo un discorso teorico e campato in aria.
    Aspettiamo delle foto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi