Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 88

Discussione: Stagione 2017

  1. #31
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    sono della tua stessa idea, però il maschio me lo hanno dato x giallo puro

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ovviamente ,strano che non siano tutti pb,di solito da maschio portatore di pb x ff pb nascono quasi tutti mutati ,solo un 25% ancestrale

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho comprato cinque maschi ancestrali chiedendoli non portatori,risultati :tutti portatori di qualche mutazione ,cosi adesso ho un sacco di pulli mutati che non mi piacciono neanche.Maschi ancestrali non portatori ormai sono una rarità.

  3. #33
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Quote Originariamente inviata da gimaca Visualizza il messaggio
    ma i ciuffi dove sono finiti? ....sono morti!!!! come mai + nessuna discussione ......... ragazzi il mio problema è questo : da una mia femmina pas.bruna accoppiata con un giallo belga mi sono nati 4 pulli , ma uno è chiarissimo, quindi il maschio è portatore di pas. bruno....ditemi voiAllegato 38241
    Da 4 coppie abbiamo 9 novelli involati (6+3), 3 piccoli appena anellati e una covata da 6 uova che dovrebbero schiudere questo fine settimana. Speriamo proceda bene

  4. #34
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    in una nidiata di 4 pulli di 9 giorni posso mettere un pullo allevato allo stecco di 11 giorni, me lo alimentano o lo lasciano morire di fame? sia il padre che la madre sono ottimi imbeccatori, grazie

  5. #35
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Da 1 coppia di ancestrali, 6 piccoli da 6 uova...peccato che dopo 3gg 4 siano stati buttati fuori dal nido...che rabbia


    Quote Originariamente inviata da gimaca Visualizza il messaggio
    in una nidiata di 4 pulli di 9 giorni posso mettere un pullo allevato allo stecco di 11 giorni, me lo alimentano o lo lasciano morire di fame? sia il padre che la madre sono ottimi imbeccatori, grazie
    Penso si possa provare.

  6. #36
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se chiede l'imbeccata dovrebbero nutrirlo ,prova controllando se è alimentato.

  7. #37
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    come mai una ciuffa che l'anno scorso ha allevato 16 pulli questo anno li fa morire di fame, ed è sempre accoppiata al maschio dell' anno scorso

  8. #38
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    guarda è un mistero , ho due figlie di una femmina che l'anno scorso ha allevato bene una decina di pulli,siccome dicono che l'attitudine all'imbecco è ereditaria le ho tenute apposta convinto che sarebbero state brave come la madre,invece non imbeccano neanche a pagarle, covano assiduamente assistite dai maschi bravissimi,ma quando schiudono i pulli restano sul nido senza imbeccarli e li lasciano morire tutti.La madre invece continua ad imbeccare assiduamente e ha già svezzato due nidiate.Forse però nel tuo caso potrebbe essere insorta qualche patologia e i pulli muoiono di malattia.Controlla se hanno il famigerato punto nero.

  9. #39
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    IMG_1265.jpg
    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    guarda è un mistero , ho due figlie di una femmina che l'anno scorso ha allevato bene una decina di pulli,siccome dicono che l'attitudine all'imbecco è ereditaria le ho tenute apposta convinto che sarebbero state brave come la madre,invece non imbeccano neanche a pagarle, covano assiduamente assistite dai maschi bravissimi,ma quando schiudono i pulli restano sul nido senza imbeccarli e li lasciano morire tutti.La madre invece continua ad imbeccare assiduamente e ha già svezzato due nidiate.Forse però nel tuo caso potrebbe essere insorta qualche patologia e i pulli muoiono di malattia.Controlla se hanno il famigerato punto nero.
    ciao mi sembra di si, cosa posso fare? in "veterinaria farmaceutica " ho chiesto il parere x un prodotto acaricida ma nessuno mi ha risposto, saresti così gentile nel darmi un tuo parere ciao
    Ultima modifica di gimaca; 17-06-17 a 14: 43 Motivo: ho dimenticato una foto

  10. #40
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da gimaca Visualizza il messaggio
    Allegato 38249
    ciao mi sembra di si, cosa posso fare? in "veterinaria farmaceutica " ho chiesto il parere x un prodotto acaricida ma nessuno mi ha risposto, saresti così gentile nel darmi un tuo parere ciao
    ho letto un articolo di un noto allevatore di cardellini che somministra x i primi 5 giorni di vita 250 mg. di tetraciclina in un litro di acqua

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi