Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88

Discussione: Stagione 2017

  1. #81
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    sinceramente cosa mi consigliate di fare, tenerla o sopprimerla

  2. #82
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Regalala a qualcuno

  3. #83
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da gimaca Visualizza il messaggio
    Allegato 38316 a questa ciuffa novella il padre dopo aver svezzato amorevolmente 3 nidiate a tranciato meta becco, dato che me la terrò perchè è una bella pulla port. di giallo volevo sapere se sarà in grado di inbeccare, grazie
    Se il soggetto è valido e intendi tenerlo scusa ma che t'importa se può o non può imbeccare?... di sicuro puoi metterla in riproduzione e passare le sue uova a balia, intraspecifica o meno a seconda delle tue convinzioni.

    Saluti a tutti

    Renato Gala

  4. #84
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Certo facile mettere a balia , come si risolvono bene le cose ne ! Tanti commercianti che preferiscono la quantità alla qualità

  5. #85
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da zambelli luca23 Visualizza il messaggio
    Certo facile mettere a balia , come si risolvono bene le cose ne ! Tanti commercianti che preferiscono la quantità alla qualità
    Egregio Sig. Zambelli Luca
    Non credo di conoscerla e comunque sono sicurissimo che tra noi non esiste alcuna confidenza tale da rivolgersi senza un minimo di garbo.
    Oltre a non essere informato della mia persona le sue affermazioni in post successive ad un mio intervento non fanno altro che evidenziare la sua evidente maleducazione e soprattutto un atteggiamento stupido e preconcetto non aiutato sia dalla scarsa argomentazione che dalla modesta cultura.
    Prima di sparare a zero dicendo cavolate da slogan la invito a leggere con più calma le mie affermazioni.
    A mero titolo di sostegno "intellettuale" le riporto breve definizione del vocabolo "intraspecifico" ovvero:
    "Che concerne il rapporto tra individui appartenenti alla stessa specie"
    L'utente che poneva il problema della femmina col becco rotto chiedeva lumi sulla capacità della ciuffolotta di imbeccare la prole perché la riteneva una bella novella di qualità da mantenere tra i propri riproduttori.
    Personalmente mi sono limitato a suggerire che, viste le qualità di pregio complessivo del soggetto limitato unicamente dalla anomalia del becco, se gradiva ottenere prole dalla stessa ciuffolotta per mantenere la genealogia del ceppo, la strada più "sicura" è quella di baliare uova o pulli... e proprio per "rispettare" le idee di tutti ho lasciato all'utente la possibilità di scegliere quale balia... se un'altra ciuffolotta o altro.
    Per sua informazione e per mia fortuna ho un lavoro dipendente discretamente retribuito (ormai in Italia appartengo ad una minoranza) e l'allevamento è solo un hobby che mi allieta dalle amarezze del quotidiano e mi distende i nervi... nessun commercio e nessuna voglia di quantità a scapito della qualità... pensi, sono così disteso che anche le sue affermazioni puerili non mi sfiorano minimamente... piuttosto mi lasciano riflettere sull'opportunità di restare oltremodo in questo forum... se la "qualità" degli interventi altrui è tutta come la sua di certo questo mi faciliterà la scelta.
    Per ultimo le do un consiglio, libero di accettarlo o meno, prima di erigersi a paladini della giustizia e dell'onestà sarebbe buona cosa mettere a fuoco il bersaglio... si rischia di fare la figura da.... Don Chisciotte!!!

    Cordialmente

    Renato Gala

  6. #86
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    le mie balie sono tutte ciuffe di 3 o più anni che negli anni si sono dimostrate ottime nutrici

  7. #87
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da gimaca Visualizza il messaggio
    le mie balie sono tutte ciuffe di 3 o più anni che negli anni si sono dimostrate ottime nutrici
    Buon per te Gimaca... occhio che se lo sa il sig. Zambelli ti tocca prendere la.... partita IVA

  8. #88
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Va bene signor renato

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi