Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Cocorita allevata a mano feci marroni

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Cocorita allevata a mano feci marroni

    Ciao a tutti ho una cocorita allevata a mano di 35 giorni che ha iniziano a mangiucchiare i semi ed ho notato che le feci sono più scure rispetto a prima che mangiava solo pappa da imbecco, è normale? grazie

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Rossonero,
    È pressoché normale che le deiezioni mutino colore, quantità e consistenza in seguito ad un cambio d'alimentazione, poiché la conformazione delle stesse dipende dalle componenti organolettiche ed analitiche dei cibi di base, dalla quantità di liquido in essi contenuta e dal metabolismo che richiedono.

    Resta evidente come le granaglie allo stato secco, rispetto al preparato commerciale per l'imbecco, rivelino un differente contenuto di fibre, ceneri e acqua, oltre ad un diverso rapporto tra proteine/grassi/carboidrati e velocità di digestione.

    Un esemplare nutrito a soli semi secchi dovrebbe produrre escrementi di colore marron-verdastro, particolarmente solidi e compatti. Detto ciò, non saprei affermare se gli elementi che descrivi tendono a mascherare una diversa origine rispetto alla semplice variazione alimentare: se inviassi un'immagine della situazione potremo fornirti indicazioni più precise.
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi