Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Allevamento Buglisi

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    come ti stai trovando con unica?

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per ora lo mangiano solo i canarini, ai cardellini lo do solo insieme alle perle ecc, forzare il cambio alimentare ora sarebbe la condanna della stagione cove. I canarini invece lo mangiano bene, in tre settimana le pance sono diventare belle rosee, niente arrossamenti, feci perfette e uniformi. L'unica cosa è che su animali come i canarini il cui misto costa poco più di un euro al kg, dare unica è oneroso, io continuo perché ne guadagnero in salute sui cardellini che balieranno.

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    si l'unico aspetto negativo sui canarini è il costo decisamente più alto rispetto alla miscela dei canarini che è più a buon mercato rispetto a quelle per "indigeni". quando si hanno poche coppie si può fare ma per allevamenti impegnativi il costo diventa proibitivo.


    io lo uso con i lucherini. il costo si avvicina ai semi, anzi forse anche più economico se consideriamo che ogni soggetto mangia più o meno cinque grammi al giorno mentre di semi anche 10 grammi considerando che pesano di più ed hanno le bucce che scartano ovviamente.


    qualcuno dei miei cardellini lo mangia con gusto, altri nulla. io lo uso come pastoncino per ridurre il consumo di miscela

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sono contento di vedere che non sono l'unico che sta provando questa strada. Io ho due coppie che lo mangiano senza problemi, ma le altre lo mangiano solo insieme a perle o piselli. Massimiliano mi ha detto che continuando a fornirlo in questo modo per tutto il periodo riproduttivo impareranno a conoscerne il gusto e mangiarlo. Mi scoccia un po la difficoltà di conversione nei soggetti adulti perche ogni volta che acquisterò un animale sarà tosta passarlo al mangime. Storia totalmente diversa per i cardellini che verranno baliati.
    Anche un amico qui che ha i lucherini europei è riuscito a fare la conversione degli adulti in una settimana, ma anche lui trova difficoltà nel convertire i mayor. A fine riproduzione vedrò come andrà, li metterò tutti singolarmente e proverò a levare i semi al mattino e ridarli al pomeriggio.

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    altro aspetto negativo è che le cacche sono così belle compatte che alla fine mangiano anche quelle. cioè le cacche che rimangono attaccate alle griglie. prima con i semi non lo facevano. e' un aspetto che sto considerando.

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    che barrette led hai acquistato?

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quello ancora non mi è capitato. Ho preso quelle della fran pet ma ora un amico me le modifica, aggiungiamo il led blu e il led UV così posso staccare il neon a spettro solare che sto continuando ad usare
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 13-02-17 a 21: 56

  8. #38
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Vi mostro un video in cui si possono vedere un po di canarini da balia svezzati e i primi 9 cardellini major della stagione https://www.youtube.com/watch?v=J-1c-oMs2UI&t=01s
    Come stanno andando le cove nei vostri alelvamenti?

  9. #39
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Spettacolo. Bravo Tony



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Complimenti Tony,allevamento ben tenuto e soggetti in forma. Ps cosa metti nei beverini oltre all'acqua?
    Enrico Pini

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi