Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ara Macao e Ara ararauna

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KONDOR

    L'avatar di KONDOR
    Registrato dal
    29-10-16
    residenza
    Modena
    Messaggi
    12

    Ara Macao e Ara ararauna

    Salve, volevo fare una domanda, siccome mi piacerebbe prendere 2 ara (una macao e un ararauna) ovviamente allevate a mano, è meglio prenderle di sesso differente,cosi chè in futuro non nascano risse o disguidi, oppure essendo soggetti allevati a mano non importa?
    Inoltre volevo sapere se tra loro potevano riprodursi essendo allevati a mano, perchè non vorrei creare incroci e nidiate varie.Grazie

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Berna

    L'avatar di Berna
    Registrato dal
    26-09-10
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    221

    ara macao ed eventule prole saranno in appendice 1 cites..
    ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

    AIAP 178


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KONDOR

    L'avatar di KONDOR
    Registrato dal
    29-10-16
    residenza
    Modena
    Messaggi
    12

    So gli incroci delle ara, non è mia intenzione farli..so che allegato è l ara macao..le mie domande erano altre

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SimoneF

    L'avatar di SimoneF
    Registrato dal
    10-08-16
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    127

    A meno che tu non desideri farle convivere durante tutto il corso della giornata, non v'è alcuna controindicazione nel far interagire due esemplari nello stesso sesso.
    Anche se acquistassi un maschio e una femmina, senza aver a disposizione un nido, cure mirate alla riproduzione, tranquillità e una struttura idonea... dubito fortemente che si potrà arrivare alla nascita di pulli.
    Certamente si potranno accoppiare e forse ti ritroverai anche qualche uovo sul fondo della gabbia... basterà gettare gli embrioni per evitare ibridazioni.

    La scelta è quindi indifferente.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SimoneF

    L'avatar di SimoneF
    Registrato dal
    10-08-16
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    127

    Per saperne di più sulla pericolosità delle ibridazioni, prova a dare un'occhiata a questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...light=Ararauna

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KONDOR

    L'avatar di KONDOR
    Registrato dal
    29-10-16
    residenza
    Modena
    Messaggi
    12

    Grazie Simone

    Infatti avevo letto questo post già qui nel forum, non era mia intenzione farli riprodurre.
    So che l ara macao è in allegato A, che differenza c'è a detenere un allegato A piuttosto che un allegato B in casa? nel senso a cosa si va incontro?

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SimoneF

    L'avatar di SimoneF
    Registrato dal
    10-08-16
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    127

    Prova a dare un'occhiata a questa discussione http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...light=Allegato

    Comunque in ambito domestico e non riproduttivo, non dovresti avere particolari problemi nella detenzione di soggetti in all. a.
    Ti sarà sufficiente farti rilasciare i documenti.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di KONDOR

    L'avatar di KONDOR
    Registrato dal
    29-10-16
    residenza
    Modena
    Messaggi
    12

    Grazie mille

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi