Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Semi di Niger e canapa

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Semi di Niger e canapa

    Salve a tutti ,ho letto alcune discussioni su questi 2 semi e ho capito le loro proprietà e che sono molto apprezzati dai nostri piccoli amici, ma ho visto anche che sono molto riscaldanti e possono ingrossare il fegato quindi vanno somministrati in piccole dosi.
    Il consiglio che vorrei è quanto darne? Per quanti giorni? E se nello stesso modo sia per i maschi che per le femmine?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Il niger e la canapa, unitamente al lino ed ovviamente alla scagliola, sono dei semi già presenti nelle composizioni di miscele predisposte da numerose ditte del settore, nella percentuale già studiate e considerate dai produttori.

    Considerato che già li hanno a disposizione, non ti creare il problema di somministrarli nuovamente.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di NicolaS.


    Registrato dal
    29-05-16
    residenza
    Mola di Bari
    Messaggi
    30

    Ciao DavideC
    Il niger e la canapa sono dei semi, come hai ben detto, molto appetiti dai nostri beniamini, ma allo stesso tempo dalle caratteristiche riscaldanti; sono semi che vengono considerati "neri".
    Come ti accennava Paride, sono comunque presenti nelle miscele nei dosaggi idonei, studiati dalle aziende mangimistiche. Tuttavia la loro somministrazione a parte può incidere anche positivamente sulla libido, sul raggiungimento dell'estro da parte dei soggetti. Non a caso, specialmente il niger, in associazione ad altri semi, compone la percentuale maggiore di miscele destinate alla germinazione o alla cottura degli stesso, per essere mischiati ai pastoncini, per renderli più interessanti agli uccelli, che mangeranno anche il pastone (che è ciò che a noi interessa veramente che mangino) perchè attratti dal seme di cui sono ghiotti. Si deve sempre presente l'espressione "il troppo stroppia", e questo è il caso dei semi neri, anche detti grassi, oleosi. Spero di esserti stato utile.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Grazie a tutti

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi