Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Canto canarini strano

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Canto canarini strano

    Salve ho due canarino di cui 1 di colore giallo (femmina) e un altro di colore marroncino comprato da 2 mesi fa che dovrebbe essere maschio come detto dal venditore ma che secondo me è un' altra femmina.
    I canarini li tengo divisi da una grata di ferro come da foto.



    La mia domanda era come mai i canarino molte volte nell'arco della giornata fanno questi versi strani se così posso chiamarli dato che non ne ho mai sentiti da altri canarini in vita mia...
    In quest'audio il verso che intendo sta al min. 2:25 in poi, ma ascoltatelo dal'inizio.
    Infine qualsiasi persona si avvicina alla gabbia iniziano a cinguettate come se avessero paura e svolacchiano anche ...
    Grazie delle risposte.

    Download audio MP3: Audio

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Il verso che si sente all'orario da te indicato, sembrerebbe quello di un maschio che accenna all'inizio di una canzone.

    Il canarino è un buon imitatore motivo per cui se il tuo maschietto è nato questa estate e tu l' hai da due mesi, vuol significare che non ha avuto materialmnente il tempo di apprendere il canto dal genitore o da altri maschi presenti.
    In queste condizioni, comunque, difficilmente lo sentirai cantare perchè è a contatto diretto con la femmina. A posto della griglia puoi mettere un divisore cieco, cioè in modo che non possa vedere la femmina (anche di compensato tagliato a misura).
    Togli pure entrambi i portanidi che per adesso non servono a niente se non a togliere spazio vitale agli animali che, tra l'altro, è già poco.
    Se non sono abituati, è assolutamente normale che temono le persone; svolazzano dalla paura...


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Ciao Paride, quindi è un maschio al 100% il canarino nero? Che al 99% dei casi fa sempre il verso del canarino giallo; ma solo ultimamente sento quel verso strano.
    Ora provvedo a mettere un separatore e togliere i nidi.
    Grazie.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Non ho detto che "" è "" ma ho detto che "" sembrerebbe "" un maschio.
    A volte anche le femmine hanno un canto simile a quello del maschio ma con meno tour e meno intensità.

    Senza la presenza visiva della femmina dovrebbe cominciare a canticchiare con più frequenza: stiamo a vedere.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Non ho detto che "" è "" ma ho detto che "" sembrerebbe "" un maschio.
    A volte anche le femmine hanno un canto simile a quello del maschio ma con meno tour e meno intensità.

    Senza la presenza visiva della femmina dovrebbe cominciare a canticchiare con più frequenza: stiamo a vedere.
    Speriamo, vi tengo aggiornati.
    Casomai, faccio ascoltare qualche audio del canto di un canarino.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi