Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Non entrano nel nido

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio95


    Registrato dal
    08-01-13
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    159

    Non entrano nel nido

    Buongiorno ho preso 2 passeri del Giappone, 4 giorni fa ho messo il nido ma non ci entrano, ho sbagliato nido? Devo cambiare posizione del nido? Il nido è quello in foto, ho aggiunto un rametto sotto l' entrata per facilitare l' entrata.i passeri del giappone hanno circa un anno
    Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Per prima cosa, sei certo che sia una coppia, cioè formata da un maschio e da una femmina?

    Se si tratta di una coppia eterosessuale, evidentemente i tuoi Passeri non hanno ancora raggiunto ancora l'estro.
    Lascia il nido nella posizione in cui l'hai posizionato e - se ancora non fatto - metti a disposizione della juta così il maschio comincerà ad imbottirlo stimolando alla nidificazione anche la femmina.

    Che alimentazione fornisci ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio95


    Registrato dal
    08-01-13
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    159

    Mi è stata data per una coppia, ma non ho mai visto il maschio cantare. Come alimentazione do il misto di esotici con aggiunta di scagliola, osso di seppia e non tutti i giorni metto qualche erba che trovo in giardino.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Agli esotici velocizzi l'entrata in estro somministrando cibi umidi, e quindi couscous, uovo, pastoncino, ortaggi vari, verdure o erbe prative, mela, ecc....

    Nei PdG non si evidenzia il dimorfismo sessuale per cui il maschio è indistinguibile dalla femmina; solo il canto identifica il maschio.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio95


    Registrato dal
    08-01-13
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    159

    Aggiungerò qualche cibo umido in più. Se sono due femmine le posso usare come balie ugualmente?

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Se devi usarle come balie non importa il sesso, anche due maschi covano in maniera esemplare.

    Con le femmine ti ritroverai molte uova ovviamente chiare mentre con i maschi per indurli alla cova devi mettere nel nido, inizialmente due uova finte (quelle bianche per esotici) e vedrai che nel giro di un paio di giorni cominceranno a covare anche loro.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi