Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ibrido con femmina verdone

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Ibrido con femmina verdone

    Buongiorno a tutti,
    Avendo una verdona agata spaiata, pensavo di accoppiarla ad un maschio di lucherino ventre giallo, più che altro per il fatto che è inedito. Oppure col lucherino barbato, specie però più difficile da trovare tipico e a mio parere darebbe ibridi troppo simili a quelli col lucherino europeo. Che ne pensate?
    P.S: ho anche un'altra verdona agata che è già stata accoppiata ad un canarino agata l'anno scorso
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io proverò verdona ancestrale x lucherino petto nero,lo xantogaster lo trovo simile al testa nera e gli ibridi di conseguenza verranno simili.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Magari verranno più scuri sul dorso. Spero che comunque si distinguino da quelli col testa nera, ma penso proprio che lo xantoghaster dia agli ibridi anche la sua forma e la coda, oltre che alla taglia
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Un'altra domanda: non è eccessiva la differenza di taglia tra i due? Qulo che mi preoccupa di più è proprio questo...

    Invece, riguardo lucherino bruno pastello x canarina bruna pastello, potrebbe uscire un ibrido da esporre? Non ne ho mai visto uno. In questo caso, sarebbe meglio una brinata o una intensa?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    la differenza di taglia non è un problema ,soprattutto se è la femmina ad essere piu grande del maschio.se fosse al contrario invece la femmina piu piccola potrebbe aver problemi a sostenere il peso del maschio durante l'accoppiamento.Ma in ogni caso le difficoltà maggiori sono dovute all'incompatibilità genetica tra le due specie che danno molte uova infeconde .
    lucherino bruno pastello x canarina bruno pastello è già stato fatto molte volte e da ibridi sempre belli ma abbastanza facili e quindi comuni.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    La verdona mutata mettila con un mutato altrimenti con un ancestrale è sprecata.parere personale
    Enrico Pini

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi