a me l giallo pare un maschio ha colori troppo vivi
Salve amici
Ho acquistato questa coppia di fife fancy, mi hanno detto che il maschio é ardesia dominante e la femmina é giallo pezzata.
Mi sorge un dubbio: questo accoppiamento va bene? E se se di che colore sarà la prole?
Anche se ho notato che la femmina é di dimensioni un po più "grande" rispetto al maschio.... É normale?
a me l giallo pare un maschio ha colori troppo vivi
Sul sesso viene un dubbio anche a me, per il colore e la taglia del giallo pezzato.
Come colori l'accoppiamento va bene, i figli saranno 50 % gialli pezzati e 50 % ardesia pezzati, non è escluso un unicolore.
P.S. riesci a fare una foto di fronte all'ardesia ?
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Spero che potete capire fa queste foto! Li ho messo on una gabbia di 55 cm e stanno insieme ma nn cantano. Il giallobme lo hanno venduto per femmina e l'ardesia per maschio , spero di nn essere stata imbrogliata! Grazie
L'ardesia sembra maschio, ance se la foto è sfocata. Se vuoi che il maschio fischi, devi dividerli senza che si vedano.
Il maschio fischia per attirare la femmina, se sono in gabbia assieme fischia pochissimo o per niente.
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Salve
Vi volevo aggiornare sulla mia coppia di fife, il maschio canta tutto il giorno e la femmina mi ha fatto il nido, oggi é il 3 giorno e mi ha fatto il 3° uovo. Il maschio la imbecca d continuo x nn farla andare via dal nido.
Spero che siano uova feconde.
Ottimo! In bocca al lupo allora...
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...