Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: fiera di s. valentino reggio emilia

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca97


    Registrato dal
    03-02-16
    residenza
    mestre
    Messaggi
    167

    fiera di s. valentino reggio emilia

    ciao a tutti nei prossimi giorni ci sarà la fiera di s. valentino a Reggio Emilia, siccome ho 2 ore buone di strada per raggiungerla volevo sapere se ne valeva la pena,
    aspetto pareri di chi ci è già stato...
    Luca

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Nel 2016 non sono andato a visitare San Valentino, gli anni precedenti di volatili ce ne erano tanti, canarini di colore, esotici e psittacidi tanti, poca roba con gli inglesi, che sono quelli che conosco meglio, nello specifico, poca qualità.
    Secondo me, a San Valentino trovi quello che non è stato venduto nelle mostre precedenti, magari mi sbaglio.
    Sentiamo altri pareri.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Secondo me se devi fare acquisti ne vale la pena, di animali di solito ce ne sono parecchi però prima di partire informati bene perché da noi in veneto hanno eliminato tutti i mercatini per un focolaio di aviaria
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    CIAO ciao Giulio la mostra si fa' partecipo anchio .. ma non è detto che porti a vendere tutti li scarti avanzati dai altri mercati , anzi trovi dei bellissimi animali. Ad esempio io per la mia rimonta questo autunno ho messo da parte scegliendo fra' i migliori 10---12 pezzi. Ora ho formato 3 coppie e me ne avanzano 5--6 molto belli.
    Poi c'è di tutto e per tutte le tasche; io parlo di pappi

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca97


    Registrato dal
    03-02-16
    residenza
    mestre
    Messaggi
    167

    grazie a tutti per le risposte!
    penso proprio che ci farò un giro.
    si lo so SAMP90 infatti dovevo andare a Visnà al gran galà ma l'hanno sospeso...

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Si sa qualcosa?

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Dal sito S.O.R.:


    2017: AVIARIA- S. VALENTINO PUNTA ALLA DEROGA

    Pubblicato: 06 febbraio 2017












    AVIARIA EMILIA ROMAGNA. POCHI MINUTI FA E' ARRIVATA L'ORDINANZA CON CUI LA REGIONE EMILIA ROMAGNA AFFRONTA IL TEMA "AVIARIA". FRA I PROVVEDIMENTI ADOTTATI C'E' ANCHE IL BLOCCO -IN TUTTA LA REGIONE-DI FIERE, MOSTRE E MERCATI APPLICATO AGLI AVICOLI.


    INOPINATAMENTE, FRA QUESTI SONO COMPRESI GLI INCOLPEVOLI PASSERIFORMI E PSITTACIDI. QUINDI E' DA INTENDERSI CHE, A SEGUITO DI QUESTA ORDINANZA, LA MOSTRA DI S. VALENTINO DEL 12 FEBBRAIO NON E' PIU' AUTORIZZATA.NELLE PRIME ORE DI QUESTA MATTINA SOR HA PRESO CONTATTO CON IL GRUPPO DIRIGENTE REGIONALE PREPOSTO ALLA VETERINARIA ED HA AVANZATO FORMALE E MOTIVATA RICHIESTA DI DEROGA. ABBIAMO INVIATO ADEGUATA DOCUMENTAZIONE A SOSTEGNO DELLA RICHIESTA, SULLA BASE DELLA QUALE LE ISTITUZIONI VALUTERANNO LA RICHIESTA DI DEROGA.


    ABBIAMO RICORDATO CHE, IN CONDIZIONI SIMILI, NEL 2015 L'ORDINANZA ERA STATA MODIFICATA, CONSENTENDO LO SVOLGIMENTO DI UNA MANIFESTAZIONE COMPRENDENTE POLLAME E COLOMBI.


    ABBIAMO RICORDATO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE ED AL RESPONSABILE DEI SERVIZI SANITARI VETERINARI REGIONALI CHE "che non risultano- alle nostre organizzazioni nazionali ed internazionali- casi di influenza aviare nei passeriformi, soprattutto nell’ambito degli allevamenti amatoriali, nei quali il contatto con agenti infettanti è sostanzialmente da escludersi per la loro modalità di gestione.D’altro canto i passeriformi, come i columbiformi, non sono normalmente oggetto dei Piani di controllo stabiliti per il monitoraggio dell’aviaria. Inoltre, la stessa OIE (2010-OIE-Terresrtial Animal Health Code, Ch, 10.4, Avian Influenza, Art. 10.4.1punto 2) afferma che i pets birds non sono considerati “poultry”."


    SOR E' FIDUCIOSA CHE LE RAGIONI DEGLI ALLEVATORI DI UCCELLI DA GABBIA VERRANNO RICONOSCIUTE E VERRA' CONCESSA DEROGA.


    L'ALLESTIMENTO NON VIENE INTERROTTO.

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Ufficialmente annullata l'edizione 2017

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca97


    Registrato dal
    03-02-16
    residenza
    mestre
    Messaggi
    167

    davvero peccato!!

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Per sicurezza : www.sor.re.it
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi