Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Muoiono per problemi alle zampe

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Oceania


    Registrato dal
    05-02-17
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    30

    L'addome è stato già controllato ed ho effettuato analisi delle feci dalle quali non è risultato nulla. Secondo uno dei veterinari si è trattato di ipovitaminosi A in uno dei soggetti. In un altro caso invece, dato che il canarino stava svezzando i pulli ed era caricato a proteine, probabilmente si è intossicato. Un canarino mi è già deceduto per gotta e altri 2 per infezioni dovute uno a setticemia in seguito a infezione per puntura di zanzara. Un altro per stafilococco. Questi i risultati delle autopsie su alcuni canarini esaminati. Tutti hanno in comune lo stesso sintomo: cominciano ad avere una zampa alzata! Saranno deceduti per cause diverse...ma io sono terrorizzata, perché ora ne ho 3 così!! L'ultimo è quello della seconda foto ed è visibile la vena arrossata. L'ultimo non è stato esaminato da un veterinario ancora. In ogni caso i veterinari mi hanno rimproverato la cattiva abitudine di non fornire mai frutta e verdura. Questa abitudine l'ho acquisita da un allevatore che mi aveva detto di dare solo scagliola e pastoncino integrato tutto l'anno. Io così facevo. Ma a quanto pare sbagliavo... ora sto modificando tutto....

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ascoltami Alessandra, credo che con l'esperienza che stai passando attualmente, sia ora di scordare ciò che ti disse quell'allevatore (??? non credo si possa chiamare tale) e cambiare radicalmente modo di gestire i nostri beneamini.
    Sei liberissima di scegliere quello che ti pare più appropriato ma ti consiglierei di valutare bene e prestare un pò più attenzione agli amici del forum che - come me - e con la loro esperienza hanno solo lo scopo del benessere dei nostri piccoli amici volanti.

    Personalmente non ho mai dato nè proteine nè vitamine. Nemmeno nel periodo di cova e svezzamento pulletti.

    Ti elenco qui di seguito due discussioni fatte (so già che li leggerai) dove all'interno delle quali esistono altri link veicolanti ad altre ulteriori discussioni e dove potrai avere maggiori riscontri, fermo restando che all'interno della sezione Alimentazione, esistono molte decine di discussioni attinenti l'alimentazione dei canarini. Se poi avrai altre domande da farci, non ti creare problemi: siamo qui per questo.

    Cibo per canarini
    Cous-cous


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Oceania


    Registrato dal
    05-02-17
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    30

    Sicuramente mi documenterò a dovere. Vi ringrazio. Intanto per il problema alle zampe posso fare qualcosa?


    .jpg[/IMG]

    Sono le zampe di 2 canarini diversi con problemi.
    Ultima modifica di Oceania; 12-02-17 a 20: 24

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Oceania


    Registrato dal
    05-02-17
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    30

    .jpg[/IMG]

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    incomincia a fornire cicoria e un pezzetto di mela togli il pastoncino e se puoi un po di germinati se con le analisi feci non hanno trovato nulla sono intossicati da una cattiva alimentazione semi per canarini no solo scagliola ciao

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Oceania


    Registrato dal
    05-02-17
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    30

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    incomincia a fornire cicoria e un pezzetto di mela togli il pastoncino e se puoi un po di germinati se con le analisi feci non hanno trovato nulla sono intossicati da una cattiva alimentazione semi per canarini no solo scagliola ciao
    Grazie. Un veterinario mi ha detto esattamente ciò che mi hai scritto tu. Ma io mi chiedo, come può una cattiva alimentazione fare infiammare le zampe?? Ed inoktre, quanto tempo ci vuole per vedere un miglioramento? Sono molto in apprensione. Sto fornendo anche il Nekton S in acqua...

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Onestamente - ma non sono un vet - non ho mai visto una cosa simile.
    Una cattiva alimentazione può arrecare delle carenze ed infiammare tutto il sistema circolatorio, organi compresi.
    Visivamente lo riscontri salle zampe, unica parte non coperta dalle piume.

    Non capisco: hai i canarini in questo stato di intossicazione e continui a somministrare multivitaminici?
    Il Nekton S è un integratore alimentare multivitaminico. Io non somministrerei proprio più nulla !

    Se fosse un mio soggetto, esternamente lo tratterei con una comunissima crema idratante rinfrescante localizzandola sulle zampe e sulla tibia fin dove è ben visibile il vaso sanguigno mentre al più presto, somministrerei oltre alla mangiatoria di mix di semi secchi per canarini (3 semi - per cominciare - vanno benissimo), una mangiatoia di Cardo Mariano, seme con alto potere disintossicante, che combatte le infiammazioni, gli ingrossamenti del fegato e le malattie epatiche oltre ad avere proprietà toniche e diuretiche.
    Il Cardo lo somministrerei almeno per una settimana, rinnovandolo giornalmente.

    In quattro o cinque giorni dovresti cominciare a vedere qualche miglioramento.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Oceania


    Registrato dal
    05-02-17
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    30

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Onestamente - ma non sono un vet - non ho mai visto una cosa simile.
    Una cattiva alimentazione non infiamma solo le zampe ma tutto il sistema circolatorio, organi compresi.

    Se fosse un mio soggetto, esternamente lo tratterei con una comunissima crema idratante rinfrescante localizzandola sulle zampe e sulla tibia fin dove è ben visibile il vaso sanguigno mentre al più presto, somministrerei una mangiatoia di Cardo Mariano, seme con alto potere disintossicante, che combatte le infiammazioni, gli ingrossamenti del fegato e le malattie epatiche oltre ad avere proprietà toniche e diuretiche.
    Paride dove posso trovare questi semi?

  9. #19
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Lo puoi trovare in qualsiasi uccelleria; sfuso oppure già in confezione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Oceania


    Registrato dal
    05-02-17
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    30

    Io temo possa trattarsi di osteoartrite infettiva...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi