Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ibrido cardellino x fanella

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    ibrido cardellino x fanella

    Oggi primo uovo della mia fanella x cardellino. Spero solamente che il cardellino abbia fatto il suo dovere anche se a febbraio di cardellini i estro se ne vedono pochi, poi in ibridazione ancora più complicato.
    Immagini allegate
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche i fanelli in riproduzione in questo periodo è raro,mi sembra troppo presto,ha dato luce artificiale?

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Antonino, in bocca al lupo per questa covata! Ma i fanelli li fai anche in purezza? Sono degli uccelli che mi sono sempre piaciuti molto, ma non ho mai provato a tenerli e qui si trovano poco..
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ciao Antonino, in bocca al lupo per questa covata! Ma i fanelli li fai anche in purezza? Sono degli uccelli che mi sono sempre piaciuti molto, ma non ho mai provato a tenerli e qui si trovano poco..
    Per Pierre: I fanelli, i verzellini e i cardellini già hanno iniziato a nidificare in natura dalle nostre parti te lo posso assicurare con certezza. Comunque nel mio allevamento ho luce artificiale e riproduco solo ed esclusivamente nell gabbie da 55 cm e 60 cm.

    Per Pantaleo Rodà: crepi il lupo!! I fanelli li riproduco sia in purezza che in ibridazione. Ho un piccolo allevamento ma funzionale ed assortito i indigini.
    A presto spero di postare altre foto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Per Pierre: I fanelli, i verzellini e i cardellini già hanno iniziato a nidificare in natura dalle nostre parti te lo posso assicurare con certezza. Comunque nel mio allevamento ho luce artificiale e riproduco solo ed esclusivamente nell gabbie da 55 cm e 60 cm.

    Per Pantaleo Rodà: crepi il lupo!! I fanelli li riproduco sia in purezza che in ibridazione. Ho un piccolo allevamento ma funzionale ed assortito i indigini.
    A presto spero di postare altre foto
    Buonasera a tutti. Purtroppo ieri alla deposizione del 4 uovo ho trovato in bel pasticcio. 3 uova fuori dal nido rotte ed uno fortunatamente all'interno del nido salvo. Pertanto ho deciso di separare il cardellino dalla fanella e lasciare al posto dell'unico uovo 3 uova finte sperando che la stessa una volta da sola si accovacciasse alle uova. Con mia sorpresa stamattina ho trovato un 5 uovo deposto all'interno del nido va la fanella non sembra interessata alla coca. Morale sono riuscito a salvare 2 uova su 5 in attesa ovviamente di sapere se sono fecondati o meno che ho messo a balia sotto una mia fidata canarina. Secondo voi è stato il cardellino a fare tutto questo scempio? Inoltre non capisco come mai la fanella annua deposto il 5 uovo in un nido ormai razziato. Attendo risposte
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me il colpevole è senz'altro il cardellino,sono famosi distruttori di nidi e uova.adesso che lo sai ricordati di separarlo la sera e togliere l'uovo al mattino.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi