Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sesso cardellino

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    sesso cardellino

    ciao ragazzi non sono molto ferrato sulle mutazioni nei cardellini mayor da una fammina agata e un maschiociao bruno favato puo nascere una femmina ancestrake ?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    certo nasceranno tutti i maschi ancestrali doppi portatori doppi portatori e femmine bruno

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Confermo da tale accoppiamento otterrai prole tutte femmine brune e i maschi tutti ancestrali portatoti di bruno di agata e se si verifica il crossing over anche di isabella

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao amici ai ragione l,anno scorso mi hanno fatto una fammina isabella ma il quesito che ho posto e un altro ho una femmina o presunta tale che mi sembra ancestrale e possibile ?ciao

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No è impossibile, è per forza un maschio se è ancestrale

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da MarioCorte Visualizza il messaggio
    ciao amici ai ragione l,anno scorso mi hanno fatto una fammina isabella ma il quesito che ho posto e un altro ho una femmina o presunta tale che mi sembra ancestrale e possibile ?ciao
    Da maschio bruno favato x femmina agata non può nascere nessuna isabella... non esiste crossing over che tenga su un maschio bruno omozigote.
    Solo gli eventuali figli maschi di questa coppia sono i cosiddetti passepartout... ovvero ancestrali doppi portatori di agata e bruno e solo in caso di crossing over anche di isabella
    Per quanto riguarda la femmina ancestrale figlia di bruno x agata confermo quanto detto da Tony Buglisi... sempre a patto che tu sappia di preciso cosa sono i tuoi riproduttori...

    Saluti
    Renato Gala

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    Da maschio bruno favato x femmina agata non può nascere nessuna isabella... non esiste crossing over che tenga su un maschio bruno omozigote.
    Solo gli eventuali figli maschi di questa coppia sono i cosiddetti passepartout... ovvero ancestrali doppi portatori di agata e bruno e solo in caso di crossing over anche di isabella
    Per quanto riguarda la femmina ancestrale figlia di bruno x agata confermo quanto detto da Tony Buglisi... sempre a patto che tu sappia di preciso cosa sono i tuoi riproduttori...

    Saluti
    Renato Gala
    E praticamente cio che ho detto sopra
    Da tale accoppiamento la prole sara tutte femmine brune e maschi tutti ancestrali portatori di agata e di bruno....in qualche soggetto sporadicanente se si verifica il crossing over sara ancge portatore di isabella ma si potra vedere solo in futuro accoppiandolo e vedere se genera qualche femmina isabella

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao ribadisco che da questa coppia ho fatto una femmina isabella e i maschi ancestrali ma come posso vi posto le foto di questa presunta f o m ciao

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da nino56 Visualizza il messaggio
    E praticamente cio che ho detto sopra
    Da tale accoppiamento la prole sara tutte femmine brune e maschi tutti ancestrali portatori di agata e di bruno....in qualche soggetto sporadicanente se si verifica il crossing over sara ancge portatore di isabella ma si potra vedere solo in futuro accoppiandolo e vedere se genera qualche femmina isabella
    E infatti noterai che mi sono limitato a riscontrare una affermazione di MarioCorte, non tua.
    Vedo che comunque lo stesso Mario conferma che da questa coppia bruno favato x agata ha ottenuto anche una isabella...
    premesso che non voglio contraddire nessuno (almeno non senza osservare di cosa si sta parlando) e dato per certo che la femmina riprodotta sia effettivamente una isabella allora l'unica è che questo fantomatico maschio favato sia effettivamente un maschio favato bruno ma portatore di isabella che accoppiato ad una agata produrrà

    maschi ancestrali doppi portatori di bruno ed agata
    maschi agata portatori di isabella
    femmine isabella
    femmine brune

    il tutto con e senza crossing over.

    Saluti a tutti

    Renato Gala

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    sesso cardellino

    ragazzi vi invio le foto di questo cardellino e maschio o femmina la madre agata padre favato
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi