Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Il carattere del Verdone

  1. #21
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Io li ho messi in una 120 ma,come mi vedono,cominciano a sbattere di qua e di la. Vengono da una grande voliera esterna,quindi spero sia solo un periodo di adattamento al nuovo alloggio perche',se continuano cosi',per la riproduzione la vedo dura-++-^

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony1081

    L'avatar di Tony1081
    Registrato dal
    23-10-07
    residenza
    Albano Laziale
    Messaggi
    19

    x fiox: hai ragione l'allevamento del verdone in gabbie da 60/65cm non è affatto l'ideale...però per ragioni di spazio mi sono dovuto adattare con risultati decisamente non buoni...

    sono d'accordo con fiox..è un maschio agata!!

  3. #23

    Cristiano, prova a rivestire i lati e la parte superiore della 120 in modo da ricreare un gabbione all'inglese...spesso aiuta a tranquillizzare gli animali più ansiosi.
    Come ghiottoneria prova con i pinoli che in genere sono irresistibili...

  4. #24
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie ragazzi.....agata,adesso me lo devo scrivere se no domani non me lo ricordo gia' piu!^^]]^^]]^^]]

    Marco,cerchero' di schermare la gabbia,anche se un lato l'ho hia' coperto con uno straccio ma non mi sembra che gli piaccia molto,non si rifugiano li'-++-^
    Dovrei provare con la rete verde....

  5. #25

    Infatti: se gli schermi solo un punto, vanno via, forse per loro una "macchia" più scura è minacciosa...ma se gli rivesti tutto tranne il frontale si sentono in un ambiente più protetto e dovrebbero diventare meno timorosi.
    La rete verde va benissimo secondo me, occhio solo che sia con una trama non grossolana per cui non c'è possibilita che si incaglino con le unghie

  6. #26
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da marcopeluso Visualizza il messaggio
    Infatti: se gli schermi solo un punto, vanno via, forse per loro una "macchia" più scura è minacciosa...ma se gli rivesti tutto tranne il frontale si sentono in un ambiente più protetto e dovrebbero diventare meno timorosi.
    La rete verde va benissimo secondo me, occhio solo che sia con una trama non grossolana per cui non c'è possibilita che si incaglino con le unghie
    Azz...non ci avevo pensato che si potevano incastrare....allora mi sa che quella rete non va bene perche' e' a maglie abbastanza larghe...

  7. #27

    Ne esiste una leggera a maglie fittissime che si trova nei centri di giardinaggio...la trama è impenetrabile è leggerissima e si taglia facilmente per sagomarla io ci ho rivestito i miei armadi/gabbie per i canarini alloggiati all'aperto e mi trovo bene

  8. #28
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ah,meno male,pensavo che ci fosse solo a trama larga....da domani comincio a cercarla,grazie mille ancora!

  9. #29
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Per stressarli meno essendo che li hai presi da poco, metti dei rami di pino all'interno... [=^
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  10. #30
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Me lo avevano sconsigliato a causa della resina.....oltre al pino ho anche una tuia,ho provato con un rametto a fare un posatoio e me l'hanno tosato in mezza giornata!!!
    :-°:-°:-°

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sos verdone
    Da opiniao nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10: 00
  2. Il verdone
    Da Pamela Muzzi nel forum Verdone
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 10: 21
  3. Verdone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Verdone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-08, 20: 52
  4. verdone x verdone di cina
    Da gennaro chianese nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 20: 25
  5. Verdone
    Da Tommaso nel forum Verdone
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08-03-08, 00: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi