Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Canarino Inclina la Testa e Non sta bene

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giallino844


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Torino
    Messaggi
    1

    Canarino Inclina la Testa e Non sta bene

    Salve, sono nuovo del forum, spero di potermi spiegare bene e ricevere un qualche aiuto.

    Ho un canarino femmina di due anni che non sta bene, solo alla sera le capita che tiene la testa girata, davvero molto inclinata. Mi preoccupa abbastanza la cosa, di giorno mangia e la testa non la tiene cosi, solo alla sera, respira bene e non ha alcun problema.

    Tuttavia il canarino è molto mogio riesco a prenderlo in mano senza problemi dalla gabbietta, e inoltre non riesce a stare bene in equilibrio a quanto vedo, sono io che devo riposizionarlo sul trespolo altrimenti cade e non si rialza facilmente

    SapeTe darmi qualche indicazione?

    Vi allego le foto, spero riusciate a vederle


    Marco
    Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Le cause possono essere tante e per dirne qualcusa da infezioni batteriche a traumi.
    In alcuni casi la somministrazione di vitamine del gruppo B (vitamina B1 in particolare) può essere d'aiuto.
    Dalle foto postate, risulta evidente che la canarina non sia in buona salute motivo per cui ti consiglierei - se non vuoi perderla - di farla visitare al più presto da un veterinario aviare.

    Ogni uccello in cattive condizioni di salute andrebbe posto in ambiente riscaldato e se non hai una gabbia infermeria ti consiglio di tenerla magari a contatto con una fonte di calore (lampada) in modo da mantenerla ad una temperatura di 25 - 26 °C.

    In bocca al lupo.


    PS: Lascio il tempo di leggere questo messaggio e poi sposto il thread nella sezione "Veterinaria e Farmaceutica".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BeppeTappo

    L'avatar di BeppeTappo
    Registrato dal
    28-02-17
    residenza
    Torino
    Messaggi
    80

    Ciao, visto che siamo entrambi di Torino mi permetto di consigliarti un veterinario di cui parlano un gran bene e che potrebbe aiutarti...i dati li ho presi dalla sezione specializzazione dove c'è l'elenco dei veterinari. Lì troverai anche il nome di un'altra veterinaria sempre in Torino. Intanto di do questo Dr.Roberto Macario
    Tel.338 8989333 (numero utilizzato anche per la reperibilità),
    visite a domicilio(quando si tratta di psittacidi preferisco effettuare
    la prima visita a casa (al fine di non aggiungere stress inutili) o
    presso gli ambulatori di Rosta (via Rivoli17) o Rivalta di Torino (Via Balma 39).
    La Natura è mutevole... per natura...

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi