Benvenuti sul forum dell'Associazione Ornitologica Europea - Buona navigazione a tutti gli utenti.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cardellino x canarina a marzo in esterno

Master Forum
    NazionalitÓ:
    La bandiera di mattypinna

L'avatar di mattypinna

cardellino x canarina a marzo in esterno

Salve a tutti!
    Secondo le vostre esperienze, ci sono buone probabilitÓ di ottenere uova fertili giÓ in marzo da questo accoppiamento?
    Nel mio caso la canarina ha giÓ preparato il nido e i due sembra vadano molto d' accordo! il cardellino canta e non ci sono screzi fra i due, anzi, stanno spesso insieme nello stesso posatoio! la canarina Ŕ una novella dell' anno scorso, non si Ŕ mai riprodotta! il cardellino invece circa 2 anni fa era accoppiato con una cardellina con cui aveva fatto due covate, entrambe non schiuse e seguite l' anno seguente dalla morte della consorte cardellina. in questi ultimi due anni il cardellino era alloggiato in compagnia di una verdona con cui ,per˛, nonostante gli scambi di cibo reciproci non Ŕ mai successo nulla!
    Attendo i vostri pareri in merito! Saluti!

Silver Magister Forum
    NazionalitÓ:
    La bandiera di pierre

Ŕ possibile ottenere uova feconde a marzo ,ma bisogna pompare il cardellino giÓ da gennaio con luce artificiale (almeno 13 -14 ore) alimentazione riscaldante(germinati ,piselli ,vit E) in modo da anticipare l'estro.

Master Forum
    NazionalitÓ:
    La bandiera di mattypinna

L'avatar di mattypinna

Ah ecco, io non ho fatto nessuna di queste cose... staremo a vedere! Grazie per il parere!

+ Rispondi

Permessi di invio