Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: cardellino x canarina a marzo in esterno

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    cardellino x canarina a marzo in esterno

    Salve a tutti!
    Secondo le vostre esperienze, ci sono buone probabilità di ottenere uova fertili già in marzo da questo accoppiamento?
    Nel mio caso la canarina ha già preparato il nido e i due sembra vadano molto d' accordo! il cardellino canta e non ci sono screzi fra i due, anzi, stanno spesso insieme nello stesso posatoio! la canarina è una novella dell' anno scorso, non si è mai riprodotta! il cardellino invece circa 2 anni fa era accoppiato con una cardellina con cui aveva fatto due covate, entrambe non schiuse e seguite l' anno seguente dalla morte della consorte cardellina. in questi ultimi due anni il cardellino era alloggiato in compagnia di una verdona con cui ,però, nonostante gli scambi di cibo reciproci non è mai successo nulla!
    Attendo i vostri pareri in merito! Saluti!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è possibile ottenere uova feconde a marzo ,ma bisogna pompare il cardellino già da gennaio con luce artificiale (almeno 13 -14 ore) alimentazione riscaldante(germinati ,piselli ,vit E) in modo da anticipare l'estro.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Ah ecco, io non ho fatto nessuna di queste cose... staremo a vedere! Grazie per il parere!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi