Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Buon giorno

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di regigiola

    L'avatar di regigiola
    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    arezzo
    Messaggi
    16

    Buon giorno

    Buon giorno, ho salvato da morte sicura pullo caduto dal nido, alimentato x 10/15 gg apparentemente in salute, noto che respira maluccio ascolto all'orecchio ma non rivelo nessun rumore, ma il suo respiro non è regolare , ho messo dell'aglio in acqua e stò bagnandoil suo pastoncino ma desidererei altri consigli.
    Potete aiutarmi?
    Grazie.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Seppure tendo per la tesi che possa essere inavvertitamente caduto (magari alzandosi per ricevere l'imbeccata) bisognebbe capire se il pulletto (è da solo?) è stato buttato dal nido.
    Il respiro affannoso che senti molto probabilmente è da attribuire allo spavento arrecatogli prendendolo in mano.
    Attenzionalo e controlla il gozzetto poichè se non viene alimentato non puoi fare altro che provvedere con delle imbeccate supplementari.

    Non capisco perchè hai messo l'aglio nel beverino e non capisco perchè hai bagnato il suo pastoncino.
    Come alimenti la coppia ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di regigiola

    L'avatar di regigiola
    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    arezzo
    Messaggi
    16

    Paride buon giorno, il pullo è ormai allevato a stecco, io di solito inumidisco il pastone che è in polvere , l'aglio è un antiinfiammatorio x vie respiratorie, anche uno dei suoi fratelli soffre un po' respira male ma come ti ho già detto se li porto all'orecchio non sento rumori particolari.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Sapevo che l'aglio introdotto nel beverino ha proprietà antibiotiche ed antibatteriche ma non so se in effetti è un antinfiammatore naturale...


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    L aglio nel beverino lo si usa perlopiu come vermifugo naturale

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi