Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: litigio continuo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di regigiola

    L'avatar di regigiola
    Registrato dal
    03-04-15
    residenza
    arezzo
    Messaggi
    16

    litigio continuo

    Buon giorno, vorrei un consiglio, ho una coppia che nel momento in cui si schiudono le uova litiga furiosamente a tratti il maschio imbocca i pulli e anche la femmina ma è un cinguettare continuo di litigio x arrivare ad inseguirsi e beccarsi.
    Ho messo il divisorio, non si vedono.....continuano con questo cinguettio stretto ma almeno non si pizzicano.
    I pulli saranno comunque nutriti dalla madre suppongo.
    La coppia ha già covato gli anni scorsi e le nidiate hanno avuto buon esito.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Strano sia successo ad una coppia che già ha nidificato con successo. Generalmente succede alle femmine novelle che nidificano per la prima volta...

    Il litigio è dovuto alla gelosia che la femmina ha nei confronti della prole.
    A volte basta allontanare il maschio per qualche giorno mediante con divisore a griglia in modo che continuino a vedersi.

    Beh..... ormai li hai separati.... ma comunque la femmina saprà portare allo svezzamento i nidiacei.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi