Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Novelli 2017 (isabella ?)

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    Novelli 2017 (isabella ?)

    Ciao a tutti ho un dilemma che mi affligge da quando ho visto questo novello di colore diverso dagli altri... la mia domanda da porvi è se secondo voi è un isabella

    [/IMG]

    I genitori sono maschio agata rosso mosaico - femmina rosso mosaico

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    08-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    la foto non si vede ma se hai accoppiato un maschio agata rosso mosaico con una femmina rosso mosaico (presumo lipocromica) mi sembra difficile che hai ottenuto un canarino genotipicamente ben definito

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    Quote Originariamente inviata da vinny Visualizza il messaggio
    la foto non si vede ma se hai accoppiato un maschio agata rosso mosaico con una femmina rosso mosaico (presumo lipocromica) mi sembra difficile che hai ottenuto un canarino genotipicamente ben definito
    In che senso?

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56



    Spero questa si veda
    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 27-03-17 a 13: 34

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56


    Questi sono i genitori
    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 27-03-17 a 13: 35

  6. #6
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Staff del Forum AOE

    L'avatar di Staff del Forum AOE
    Registrato dal
    24-06-14
    residenza
    europa
    Messaggi
    161

    Si è provveduto a modificare le dimensioni delle foto al fine di avere una maggiore visibilità.
    Prego voler impostare il formato in 800 x 600.
    Si ringrazia.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    comunque i novelli in foto sono una femmina bruna e un maschio nero rosso ,basta guardare i genitori.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    comunque i novelli in foto sono una femmina bruna e un maschio nero rosso ,basta guardare i genitori.
    Si pierre in realtà ne sono 3 mi spieghi come hai fatto a distinguerli? Sono neofita vorrei molto imparare a riconoscerli e accoppiare bene i canarini

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sono due maschi neri e una femmina bruna, tutti piu o meno pezzati. Si vede dai genitori. Il maschio è un bruno e non agata, mentre la femmina è una via di mezzo tra un mosaico e un brinato. Da questo con i concetti base di genetica sapremo che da questo accoppiamento nascerano femmine brune-pezzate (perche hai usato una femmina lipocomica) e maschi ancestrali ovvero neri-pezzati portatori di bruno.

    Inutile dire che se il tuo scopo è iniziare ad allevare canarini di colore seguendo un criterio, il tuo accoppiamento è quanto di piu sbagliato si possa fare, se invece vuoi allevare per puro divertimento o se per il momento ti interessa solo fare esperienza allevatoriale allora non ci sono problemi. Preciso una cosa, questo mio commento non vuole essere una critica, ma solo un modo per insegnarti qualcosa visto che hai detto di voler imparare ad accoppiare bene i canarini.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jordan93


    Registrato dal
    28-12-16
    residenza
    Frattamaggiore
    Messaggi
    56

    Quote Originariamente inviata da Tony Buglisi Visualizza il messaggio
    Sono due maschi neri e una femmina bruna, tutti piu o meno pezzati. Si vede dai genitori. Il maschio è un bruno e non agata, mentre la femmina è una via di mezzo tra un mosaico e un brinato. Da questo con i concetti base di genetica sapremo che da questo accoppiamento nascerano femmine brune-pezzate (perche hai usato una femmina lipocomica) e maschi ancestrali ovvero neri-pezzati portatori di bruno.

    Inutile dire che se il tuo scopo è iniziare ad allevare canarini di colore seguendo un criterio, il tuo accoppiamento è quanto di piu sbagliato si possa fare, se invece vuoi allevare per puro divertimento o se per il momento ti interessa solo fare esperienza allevatoriale allora non ci sono problemi. Preciso una cosa, questo mio commento non vuole essere una critica, ma solo un modo per insegnarti qualcosa visto che hai detto di voler imparare ad accoppiare bene i canarini.
    Ti ringrazio davvero di cuore e se avessi fatto una critica l'avrei accetata volentieri da un esperto come te di nuovo grazie
    PS: secondo te come potrei ottenere dei canarini fatti bene di colore rosso oppure se posso prendere dei partner adeguati per questi due

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi