Grazie degli ottimi consigli..... peccato che erano veramente maschio e femmina...... non è uno scherzo.....vabbè sorvoliamo...... neanche beautiful sarebbe stato cosi intrigato ed equivoco...... comunque ho risolto definitivamente, la mia femmina, che a questo punto aveva deposto 8 ben 8 uova, è rimasta con il nuovo maschietto, e dopo una settimana ha già fatto un nuovo nido e stamani deposto un primo uovo, che non ho idea se saranno fecondi, il maschietto adesso è da solo in un'altra gabbia, vicina, che cerca di cantare come un adulto con risultato discreti........ gli cercherò una compagna.........
comunque le uova erano vuote prima di buttarle le ho controllate con la luce........
ma per lei sara' un problema aver fatto tante uova e ora già ricomincia?............ ma ho dovuto mettere di nuovo il nido se no lo faceva nella mangiatoia con quello che trovava!!! e se sono di nuovo 8?
Mannaggia!!! dopo la fatica fatta per farli sopravvivere e crescere ora mi danno ancora più grattacapi!!! come i figli!!!![]()