Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 149

Discussione: Domanda su cova

  1. #91
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    di male in peggio stamani ho fatto scappare uno dei novelli.....il piu bello..... con la gabbia nuova non mi sobno ancora abituata volevo pulire il bordo sotto e cosi ho aperto lo sportello piu grande...... e mentre passavo la mano sul bordo di fondo lui è passato sotto il mio braccio senza che neanche me ne accorgessi............ è stato per un po sul mio olivo e poi sul terrazzo della vicina e poi purtroppo è andato dall'altra parte della strada....... sono tutti giardini, pieni di alberi...... poco traffico...... l'ho perso......sono troppo avvilita

  2. #92
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pegaso

    L'avatar di Pegaso
    Registrato dal
    03-11-17
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    12

    Mispiace, sono cose che purtroppo succedono..anche a me e successo con un pullo di 26 giorni mentre che aprivo la gabbia per entrare la mangiatoia, non so come ma mi è uscito... io sto al secondo piano e allevo sul balcone...l'ho visto che era atterrato su un arrampicante vicino alla mia casa....subito sono sceso dopo tanti tentavi per farlo uscire..sbattendo e tirando la pianta è uscito e uscito...
    Dopo un vai e viene di corsa si è stancato si è posato sull'erba e lo presi...
    Se non lo prendevo,era destinato a una morte certa...ancora non era svezzato..
    anche se lo e, fa la stessa fine...
    Mi auguro almeno per il tuo canarino che lo prende qualcuno che ne abbia cura...
    Ciao
    Non è col dire miele miele che la dolcezza viene in bocca.


  3. #93
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    si infatti la speranza è che lo trovi qualcuno.....oggi l'ho visto sull'albero della mia vicina ma da quando ho suonato e sono entrata non c'era più......ho girato tutto il quartiere ma è come cercare un ago in un pagliaio...........quanto mi dispiace........alla fine poi oggi ero talmente esasperata che ho messo anche la famigliola con il figlio andicappato nella gabbia piu grande........ e per fortuna ho visto che il papa lo alimenta ancora nonostante il cambio..... la mamma invece che sta molto meglio direi guarita forse sembra molto felice e ringalluzzita dallo spazio maggiore a disposizione. però il piccolo mi pare che non se lo fili più tanto. sicché dato che lui canta e ho visto che cercava di coprirla...... però lei non alimenta il figlio che ha già tante difficoltà ...... non so che fare...... come al solito. Nono vorrei che lei alla fine si accoppiasse di nuovo (non lo chiama però devo dire e non si è fatta coprire), ha già avuto davvero un momento molto critico........ ma non vorrei veder morire il piccolo di fame........ uffa......il piccolo ha 28 giorni....ma non l'ho mai visto mangiare da solo, anche perché con quella gambetta fa fatica per adesso a stare in equilibrio su un gamba e riuscire a mangiare nella mangiatoia ........ ciao

  4. #94
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    comunque grazie per la solidarietà...........il mio per fortuna è autosufficiente.... e purtroppo vola molto bene perché si è molto rinforzato nella gabbia grande........ ma c'è pieno di gatti...... speriamo che lo trovi prima qualche brava persona......

  5. #95
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Purtroppo il fatto che sia autosufficiente non è ua garanzia di vita anche perchè - e lo sappiamo bene - da solo e non abituato, difficilmente troverà da mangiare.
    Per fortuna non è così raro che riescano ad infilarsi dentro una finestra o dentro una imposta aperta.
    Speriamolo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #96
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    buongiorno a tutti! volevo domandarvi è normale che un maschio faccia nido e ci stia dentro come se covasse? si tratta sempre di quel famoso canarino allevato allo stecco, canta come un maschio e non avendogli dato femmine, convive con un novello suo nipote, continuava a buttare carta dentro la mangiatoia disturbando l'alimentazione anche dell'altro allora ho messo dentro un altro contenitore e lui lo ha riempito di carta ha fatto un bel nido, niente male, un po' scarso ma ben fatto, e ci si è accomodato e pigola nella speranza che qualcuno lo nutra..... uova niente se è quello che vi state domandando.......non so che dire

  7. #97
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    e poi volevo anche chiedervi, è possibile che la canarina faccia le prime due uova in due giorni consecutivi e poi pausa di un giorno e ne deponga di nuovi? perché ne ha fatte due oggi nulla ma quando è uscita per mangiare si vede la zona della cloaca decisamente sporgente.... e la cloaca ammicca
    nelle miscele di semi che sono generalmente in commercio cosa conviene aggiungere... perché sfidi trovo solo miglio e niger... purtroppo devo andare sul confezionato perché da me non ci sono uccellerie di cui ci si può fidare.... l'unico ha i semi nei scocci che non ho idea di quanto tempo abbiano e vedere da come tiene gli uccelli che ha lì........ lasciamo perdere......

  8. #98
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Generalmente sono quasi sempre le novelle - ossia le femmine che non hanno mai deposto - a saltare anche di un giorno la deposizione dell'uovo ma alle femmine che già hanno deposto in questa stagione non dovrebbe accadere a meno che non abbia qualche problema.
    Talvolta sopravviene la carenza di calcio e non riuscendo a creare il guscio attorno all'uovo lo espellono così; di norma non viene quasi mai notato sul fondo della gabbia o all'interno del nido dove lascia una macchietta leggermente più scura; in alternativa si può ipotizzare un ciclo riproduttivo piuttosto sballato.
    Per la prima ipotesi, puoi provare a mettere a loro disposizione pezzi di gusci di gallina preventivamente bolliti e raffreddati oppure puoi affidarti a dei prodotti specifici già esistono in commercio.

    Non comprendo se si tratta di un lapsus ma ai canarini non va dato il miglio.
    Come sempre specificato, ai miei piccoli amici volanti somministro una miscela composta - per un kg di semi secchi - da 800 gr di scagliola, 50 gr di niger, 50 gr di lino e 100 gr di perilla bianca.
    Se hai difficoltà nel reperirla puoi provare ad ordinarla cercandola tra i vari siti di vendita online di prodotti ornitologici oppure alla prima favorevole occasione fai una piccola scorta per sopperire a questi piccoli inconvenienti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #99
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    si lapsus panico.........okok lo prenderò on line......a parte che la miscela che prendo non mi sembra male...... non sono sicura della percentuale...... controllerò....... grazie ...... per la mia femmina controllerò, sembra stare bene mangia è vispa..... boh..... guarderò domani come va .......se dovessi avere la sensazione che l'uovo c'è ma non lo fa cosa devo fare..... leggevo di ungere la cloaca e varie altre manovre..... ma non mi azzarderei senza la vostra guida.....

  10. #100
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Gioandreani Visualizza il messaggio
    .....se dovessi avere la sensazione che l'uovo c'è ma non lo fa cosa devo fare..... leggevo di ungere la cloaca e varie altre manovre..... ma non mi azzarderei senza la vostra guida.....
    Uhmmmm ...... "" a sensazione "" non va bene.
    Controlla bene il basso ventre e nel caso prendila in mano e tasta un pò più su della cloaca; se c'è l'uovo certamente lo sentirai.
    Se non riesce ad espellerlo ci sono altre manovre ma le vedremo in seguito....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi