Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 15
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 149

Discussione: Domanda su cova

  1. #51
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nino56

    L'avatar di nino56
    Registrato dal
    08-01-15
    residenza
    catania
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da Gioandreani Visualizza il messaggio
    perfetto grazie, come pensavo.......comunque ci sta quindi che abbia le piume sulla pancia un po unticce........nel senso è normale......per la cova.....?e anche leggermente intorno al becco..... anche lui quello......perchè si puliscono molto il beccocontro i posatoi e l'osso di seppia?
    E bagnetto

  2. #52
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da nino56 Visualizza il messaggio
    E bagnetto
    E' sempre meglio mettere il bagnetto solo quando i pulletti sono completamente impiumati.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #53
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    buongiorno,ho un nuovo problema, dei miei 3 novelli ormai perfettamente impiumati uno sembrano non stare bene.......due si fanno imboccare ancor dal padre ma mangiano che d soli il terzo invece seguiva disperatamente l madre che ora pero non lo imbecca piu perché ha 3 nuove uova e lui è gonfietto e appare indebolito..... stamani chiedeva cibo al padre che però on lo ha considerato..... ho certo di imboccarlo un pochino io ma essendo grandicello non è semplice come con i neonati......... è possibile che abbia solo fame....?

  4. #54
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Con i pulletti quasi autonomi, si instaura un rapporto strano.
    La madrre li abbandona alle cure del maschio che - a sua volta - cerca di fare quanto può; in genere ci riesce.

    Essendo il più piccolo ha da sempre ricevuto meno cibo piuttosto che i fratelli più grandi e quindi più forti fisicamente e più insistenti nel chiedere e nel ricevere l'imbeccata.
    Se i primi due hanno già 30 giorni di vita, puoi benissimo separarli dai genitori e lasciare solo il più piccolo ancora per qualche giorno.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #55
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    grazie Paride ma è morto.....purtroppo.....in 3 giorni...... mi sono accorta che era gonfio e spettinato e non ho fatto neanche in tempo ad organizzarmi che è morto......ci sono rimasta malissimo........mi è anche venuta la paranoia del problema infettivo.....ma gli altri sembrano stare bene........ speriamo bene....anche perché ho 3 uova quasi a schiusa.......dopo di che ridurrò le ore di luce ..... basta ..... tanto li devo mettere fuori tanto nei prossimi giorni si dovrebbero sistemare le temperature...... e poi rimarranno fuori sempre.....dentro non va bene neanche per loro. ben isolati si intende, ma fuori.

  6. #56
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Mi dispiace.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #57
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    Buongiorno, questa cavolo di voliera grande non arriva mai, nel frattempo la mia situazione è questa ho un maschietto da solo in una gabbia piccola per i miei gusti, purtroppo ma quella avevo...... e la coppia ancora con due novelli nella abbi grande, lei ha di nuovo un pollo nato ieri e due uova, i novelli sono autonomi naturalmente ma viziatissimi il padre ancora li imbecca ogni tanto.... la madre mi pare nervosa però le danno noia solo a vederli li sgrida sempre. Mi era venuta l'idea, forse folle di mettere genitori e nido nella gabbia piccola e novelli e zio nella grande....... rischio che lei vada fuori e butti tutto all'aria?........ è meglio lasciare la situazione invariata e appena arriva gabbia nuova levare i novelli e lasciare loro in pace? meglio intervenire subito o meglio pazientare ancora qualche giorno?

  8. #58
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    quando scrivo pullo mi scrive sempre pollo in automatico!!!! ah ah

  9. #59
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Quote Originariamente inviata da Gioandreani Visualizza il messaggio
    ......Mi era venuta l'idea, forse folle di mettere genitori e nido nella gabbia piccola e novelli e zio nella grande....... rischio che lei vada fuori e butti tutto all'aria?........ è meglio lasciare la situazione invariata e appena arriva gabbia nuova levare i novelli e lasciare loro in pace? meglio intervenire subito o meglio pazientare ancora qualche giorno?
    Infatti è un'idea folle.
    Solo a spostare la gabbia dalla posizione attuale ad una nuova, corri il rischio che la coppia abbandoni la covata.
    Figurati a spostare nido, coppia e gabbia. Te lo sconsiglio vivamente.

    Se proprio non hai dove spostare i novelli (che - ripeto - vanno separati dai genitori al compimento dei 30° giorno di vita e magari provvisoriamente in qualche gabbia anche "prestata"), lascia tutto per come sta ed aspetta l'arrivo di questa nuova voliera.


    Quote Originariamente inviata da Gioandreani Visualizza il messaggio
    ...... la madre mi pare nervosa però le danno noia solo a vederli li sgrida sempre.
    La madre non è nervosetta ma piuttosto spaventata e "grida" non perchè le danno noia i novelli ma perchè gelosa della nuova covata, teme che i novelli possano far male al/ai nidiacei e appunto "gridando" li fa allontanare dalla sosta nei pressi del nido.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #60
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioandreani


    Registrato dal
    20-04-17
    residenza
    marina di carrara
    Messaggi
    90

    infatti infatti......... avevo già desistito anche da sola........ si povera capisco bene.......protegge i nuovi.... tra l'altro è nato uno solo si vede che le altre sono vuote.... ma io la lascio in pace quello nato è ben rimpinzato......sicchè appena possibile .....domani a regola tolgo i due novelli e fine della storia...... grazie grazie

+ Rispondi
Pagina 6 di 15
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi