Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: aiuto compilazione denuncia di nascita

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian191

    L'avatar di Gian191
    Registrato dal
    12-06-13
    residenza
    sesto calende
    Messaggi
    32

    aiuto compilazione denuncia di nascita

    salve a tutti,per me è la prima volta la compilazione della denuncia di nascita,e avrei bisogno di una mano per svolgere correttamente questa operazione,questi sono i documenti in mio possesso la dichiarazione di cessione ai fini cites e il modello per la denuncia di nascita,premetto che gli animali devono ancora nascere quindi ho tutto il tempo per reperire il materiale in caso ne abbia bisogno.
    -è obbligatoria la la dichiarazione di conformità allevamento?
    -con i documenti in mio possesso sono in regola con la detenzione e la denuncia di nascita?
    grazie a tutti un saluto da Gianluigi
    Immagini allegate

    Gian191

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Gianluigi, non riesco a leggere bene la denuncia di cessione che hai postato.
    Oltre ai dati del cedente e dell'acquirente, le rispettive firme e le date di compilazione, bisogna che contenga il nome scientifico (ed il nome italiano) della specie in trattazione, il numero di anello e gli estremi del documento (numero di protocollo e data) attraverso il quale l'Ufficio CITES ratificò a suo tempo la nascita degli esemplari.

    In questa nostra pagina Documenti C.I.T.E.S abbiamo inserito i fax-simili della denuncia di cessione e della denuncia di nascita: confrontali.

    Per ciò che riguarda la dichiarazione di conformità allevamento, io l'ho sempre sbarrata ma faresti bene ad informarti anche telefonicamente con l'Ufficio CITES competente per la tua Regione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian191

    L'avatar di Gian191
    Registrato dal
    12-06-13
    residenza
    sesto calende
    Messaggi
    32

    salve paride,guardando il docomunto mi manca il numero di protocollo e la data,le mando una foto migliore della cessione,comunque si domani chiamerò lufficio compentente della mia zona per sapere come muovermi
    Immagini allegate

    Gian191

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ho il timore che NA76/08 106 e XR86/08 186 siano proprio i dati degli anellini dei soggetti e di conseguenza risulta mancante la parte più importante ed indispensabile.
    Ma 10.09.2016 è la data di acquisto?
    Se fossi in te, chiamerei al più presto l'allevatore per avere i dati mancanti perchè allo stato attuale hai due animali "" illegali "" e di certo non puoi farli riprodurre.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian191

    L'avatar di Gian191
    Registrato dal
    12-06-13
    residenza
    sesto calende
    Messaggi
    32

    dice che non ce l ha, e non sono nati da lui,anche il proprietario di prima a sua volta non glielo aveva lasciato,ho letto che non tutti gli uffici cites rilasciano il numero di protocollo,credevo di essere in regola...

    Gian191

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E' comunque strano che due animali muniti di regolare anello non siano stati - all'epoca delle nascite - registrati.
    Così sai bene che non puoi farli riprodurre.

    Se vuoi farli riprodurre, allo stato dei fatti, hai due sole strade:
    - risalire ai rispettivi allevatori verificando la regolarità e facendoti rilasciare - nel caso - le opportune attestazioni o copie delle denunce di nascita; nel sito della FOI puoi effettuare l'identificazione dell'allevatore mediante RNA.
    - restituire gli animali a chi te li ha ceduti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian191

    L'avatar di Gian191
    Registrato dal
    12-06-13
    residenza
    sesto calende
    Messaggi
    32

    Ho provato a cercare i rispettivi proprietari originari ma non trovo contatti,chi me li ha ceduti ha anche fatto denuncia delle precedenti covate se erano "fuori legge" non l avrebbero contattato per comunicargli dell iregolarità della situazione?

    Gian191

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Scusami, ma come ha fatto ad inoltrare la denuncia di nascita se neanche sa se i riproduttori sono " legali "? Non credo possa essere tanto sciocco...
    Ma.... l'avrà fatta ? Tu l'hai vista ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian191

    L'avatar di Gian191
    Registrato dal
    12-06-13
    residenza
    sesto calende
    Messaggi
    32

    Quando l ho presa mi sono accertato che fossero coppie di riproduttori e ho voluto vedere le denuncie di nascita della prole,tanto più che i figli e riproduttori erano caricati sul registro di carico e scarico sarebbe sciocco lui a caricare animali non in regola sul registro,comunque ho fatto un paio di chiamate e sono riuscito a risalire ai proprietari vediamo cosa mi dicono

    Gian191

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Bene. Aspettiamo fiduciosi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi