Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Prevenzione Parassiti (Acari) sul Barrato - Beaphar Pulmosan

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di warez75


    Registrato dal
    07-04-17
    residenza
    roma
    Messaggi
    3

    Prevenzione Parassiti (Acari) sul Barrato - Beaphar Pulmosan

    Salve,


    a breve porterò a casa un piccolo di Barrato appena finirà la fase di svezzamento. In passato ho allevato cocorita, ma sto parlando di 10 anni fà. Per questo motivo mi sono aggiornato (leggendo molto su internet e anche su questo forum), e scopro che la chimica si è evoluta molto anche in questo settore.


    Ma più che chiarirmi le idee, forse le ho ancora più confuse, quindi mi appello al vostro supporto per aiutarmi a comprendere meglio alcuni aspetti.


    Il Barrato è "sensibile" agli Acari/Parassiti, (ok sulla pulizia degli ambienti), quindi ho le seguenti perplessità:
    a) c'è chi dice di utilizzare dei prodotti come prevenzione (frontline/ivomec, ecc..), quindi anche se i parassiti non sono presenti
    b) c'è chi dice di utilizzare questi prodotti solo se è presente un attacco di Acari/Parassiti
    c) c'è chi dice che i prodotti utilizzati (frontline/ivomec) non sono per uccelli ma per altri animali e anche se si riduce la quantità si rischia lo stesso
    d) poi, quale è l'età minima in cui si può effettuare un eventuale trattamento per un pappagallo Barrato ?
    Poi cercando prodotti specifici per uccelli e non cani/gatti e bovini, ho trovato questo, ossia Beaphar Pulmosan:
    Pulmosan elimina interno (acaro tracheale), (acaro rosso) esterno e pidocchi in uccelli da gabbia e da voliera (canarini, cocorite, piccioni e uccelli tropicali) acari.
    Principio attivo: Ivermectin.
    Volume: 10ml
    Costo: circa 10 euro
    Link: http://www.miscota.it/uccelli/beaphar/p-49019


    Perché di questo prodotto, almeno in Italia, non viene mai menzionato, anche su questo forum, essendo specifico per i nostri uccelli (ossia principio ivermectin diluito correttamente e soprattutto spero testato in laboratorio su uccelli) ? Oltretutto ha una pipetta dosatrice che dovrebbe essere anche comoda in fase di applicazione ....
    Immagini allegate

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi