Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema riproduzione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabiowar


    Registrato dal
    04-06-11
    residenza
    Schio
    Messaggi
    69

    Problema riproduzione

    Ciao a tutti,
    ho una decina di coppie di gloster e soltanto 2 hanno uova feconde.
    Le coppie sono alloggiate in delle gabbie da 120 divise a metà con un divisorio in plastica che non permette che i sogetti si vedano.
    Il problema è che nella parte bassa del divisorio rimane aperta una fessura di circa 2 cm dalla quale alcuni maschi non si "scollano" per vedere la coppia alloggiata nell'altra metà della gabbia.
    Proprio queste coppie con maschi "guardoni" hanno deposto uova chiare
    Può essere che i maschi in questione non fecodano perchè sono troppo impegnati a guardare gli altri soggetti? Cambiando gabbie e riparando completamente i lati si può risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Fabiowar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una decina di coppie di gloster e soltanto 2 hanno uova feconde.
    Le coppie sono alloggiate in delle gabbie da 120 divise a metà con un divisorio in plastica che non permette che i sogetti si vedano.
    Il problema è che nella parte bassa del divisorio rimane aperta una fessura di circa 2 cm dalla quale alcuni maschi non si "scollano" per vedere la coppia alloggiata nell'altra metà della gabbia.
    Proprio queste coppie con maschi "guardoni" hanno deposto uova chiare
    Può essere che i maschi in questione non fecodano perchè sono troppo impegnati a guardare gli altri soggetti? Cambiando gabbie e riparando completamente i lati si può risolvere il problema?
    Grazie
    ......si e' un problema, lo risolvi mettendoci una strisciolina di plastica in modo che non si vedano.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di eki_82


    Registrato dal
    17-08-16
    residenza
    TRENTO
    Messaggi
    16

    ciao Fabiowar. anche i miei gloster quest'anno non vogliono far nulla. benché non possano vedersi da una gabbia all'altra ne covano ben poche e tra quelle le uova non fecondate sono tante....speriamo col passare dei giorni migliori

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Per Fabiowar e Eki_82, ai vostri Gloster, avete tagliato le piume attorno alla cloaca ?
    Molti gloster non sono più sani e prolifici come qualche anno fa, femmine che depongono dai posatoi, non covano, uova chiare. Purtroppo conosco il problema.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di eki_82


    Registrato dal
    17-08-16
    residenza
    TRENTO
    Messaggi
    16

    certo...controllo sia maschi che femmine e taglio...come te, mi sono accorta che non sono più così prolifici...pensa che ho una femmina, fino all'anno scorso eccezionale (quest'anno sarebbe stata l'ultima covata), che mi fa un uovo e poi si ferma...e se non glielo tolgo subito, come successo 2 giorni fa, lo becca rompendolo. francamente quest'anno mi stanno anche girando....

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di eki_82


    Registrato dal
    17-08-16
    residenza
    TRENTO
    Messaggi
    16

    per non parlare di quelle che fanno le uova e poi non stanno nel nido o dopo 2 giorni lo abbandonano....

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabiowar


    Registrato dal
    04-06-11
    residenza
    Schio
    Messaggi
    69

    Piume e ciuffi tagliati...proverò a schermare tutte le gabbie e speriamo in bene
    Grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi