Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Canarina morta

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria85


    Registrato dal
    22-03-16
    residenza
    Castiglioncello
    Messaggi
    14

    Canarina morta

    Buongiorno a tutti,
    È molto tempo che non passo dal forum....ma stamattina è successa una cosa spiacevole. La mia prima canarina è morta. L' ho trovata sul nido con il maschio vicino. Nei giorni scorsi non avevo notato niente di strano...solo ieri l' altro per un secondo ha messo la testa sotto l' ala durante il giorno come se volesse dormire...allora ieri l' ho tenuta d' occhio. Per tutta la mattina ha mangiato molto ha fatto il bagnetto x prima come sempre e mi è salita sul braccio come se non volesse scendere. Mi sembrava tutto normale! So che se non l' avete davanti o solo con un autopsia possiamo capire che cosa puo essere capitato. Ma magari vi è successa una cosa del genere e mi sapete dire qualcosa. Era del 2014, ancora giovane.
    Grazie
    Ilaria

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Ciao Ilaria
    sono cose che purtroppo succedono.
    Questi animaletti hanno un metabolismo molto veloce per cui a volte è davvero difficile poter intervenire in tempo.
    In casi rapidi come questi e senza nessun problema visivo, si pensa sempre ad un attacco cardiaco e nei canarini non è così raro come invece si crede; se invece vuoi conoscere le cause che ne hanno causato il decesso l'unica strada è - come hai precedentemente detto - l'esame autoptico.

    Ma adesso pensa al maschietto che è rimasto solo e trovagli una bella compagna.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria85


    Registrato dal
    22-03-16
    residenza
    Castiglioncello
    Messaggi
    14

    Ciao,

    Si, purtroppo sono cose che succedono. Ti ringrazio per la risposta!

    Ciao

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi