Salve, avevo una domanda per gli allevatori. Quando create una coppia nuova con almeno un esemplare dei due giovani, dopo quanto tempo solitamente avete il primo successo?

Vi spiego. Da qualche mese ho finalmente trovato la femmina per il mio moluccano. L'ho avvicinata per gradi e in pratica, già dopo una settimana, c'è stato grande affiatamento. Dopo una decina di giorni si scambiavano il gozzo e dormivano insieme nel nido.
La femmina ha circa 8 anni, mentre il maschio ha appena compiuto 2.

Hanno già deposto due volte, ma entrambe le deposizioni sono risultate con uova bianche. Può essere una cosa "normale" visto magari la giovane età del maschio?
Io li ho visti, ogni tanto, in approccio "amoroso"...con il maschio sopra la femmina...ma ho anche visto il maschio che praticamente le girava a trottola sulla schiena. Non mi sembrava che sapesse bene cosa faceva.

Voi che avete più esperienza, può essere normale che dopo due tentativi il maschio ancora non abbia capito come si fa? O conviene che faccia fare qualche esame alla femmina per scongiurare eventuale sterilità o infezioni o altro?

Dopo quanti tentativi devo buttare la spugna e rinunciare a vedere nascere qualche piccolo?

Grazie...