Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Periodo di cova

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Periodo di cova

    Ciao oggi è ripartita per la seconda cova una coppia che ha iniziato tardi perché non pronti, tra 13/14 schiaderanno le uova poi dopo 20 giorni la femmina ripartita per la terza ?
    Anche se si va a finire alla fine di giugno ?

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kikko


    Registrato dal
    02-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Ciao, io gli farei fare questa e basta, quest'anno ho avuto problemi anche io con una coppia 2 deposizioni andate a vuoto la 3 tutto bene, però ecco io personalmente dopo lo svezzamento dei pulli li separerò onde evitare nuovi accoppiamenti. Comunque aspetta risposte anche da i colleghi più esperti!

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Quote Originariamente inviata da hobbycanarino Visualizza il messaggio
    Ciao oggi è ripartita per la seconda cova una coppia che ha iniziato tardi perché non pronti, tra 13/14 schiaderanno le uova poi dopo 20 giorni la femmina ripartita per la terza ?
    Si, questo è quanto normalmente avviene.

    Quote Originariamente inviata da hobbycanarino Visualizza il messaggio
    Anche se si va a finire alla fine di giugno ?
    Qui c'è qualcosa che devi tenere in considerazione e quindi valutare bene.
    A fine giugno già il periodo non è proprio favorevole a causa del caldo ma esiste anche la possibilità che i soggetti possano andare in muta (qualcuno dei miei già perde piume) e quindi potresti avere uova chiare oppure esiste la possibilità che la coppia o il soggetto che si appresta andare in muta, possa abbandonare tutto.

    Sinceramente, se fossero animaletti miei, non appena i pulletti di questa covata si involeranno, toglierei il nido per riappenderlo alla prossima stagione riproduttiva.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Ciao personalmente allevando da una vita all'aperto, ed iniziando verso la meta' di marzo, faccio fare tre covate, 4 se la prima e' andata a vuoto, non ho avuto mai problemi di muta anticipata, certo, devi conciliare il tutto con il fatto se fine giugno \ luglio devi andare in ferie o altro alloora devi organizzarti meglio.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io piu che il periodo considero due cose, la prima di tutte è la condizione dei riproduttori, se li vedo super attivi e smaniosi stanno bene e vogliono andare avanti, verificato questo decido in base alla temperatura. Se ho gia 33-35 gradi in allevamento fermo tutto. Vedere i pulli e le femmine in cova boccheggiare non mi piace, ma ipotizzando un estate non troppo afosa li lascerei continuare, anni passati ho avuto pulli svezzati ai primi di agosto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi