Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiutare pulli con lo stecco

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo83


    Registrato dal
    07-04-17
    residenza
    San Sebastiano al Vesuvio
    Messaggi
    21

    Aiutare pulli con lo stecco

    Salve sempre a tutti,
    Ho una coppia con la quale ho avuto problemi a sostituire le uova con quelle finte. Non mi metto a spiegare xche è un po' complicato cmq di 5 uova feconde, 1 si è schiusa stamattina, 1 in tarda mattinata, 2 dovrebbero schiudersi domani e la quinta giovedì. Mi chiedevo se per gli ultimi nati, specialmente il quinto per evitare morte certa per fame posso usare la tecnica dello stecco. Sono pratico ed ho già il mangime da imbecco. Si può dare un aiuto in questo senso? Posso dare 3 pasti al giorno ma nonostante la femmina sia molto tranquilla non vorrei che gli dia fastidio questa intrusione. Qualcuno ha avuto esperienze del genere?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ciao anch'io aiuto i canarini con imbeccate exstra mattina pomeriggio e sera.
    Aiuto sopratutto i canarini se nascono dopo o alcune mutazioni tipo i rubini i quali avendo l'occhio rosso crescono un Po più lentamente rispetto gli altri.
    Aspetta anche le risposte degli altri amici del Forum.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Concordo, imbecca pure. Magari solo i più piccoli per aiutarli a recuperare. Stai tranquillo che alla canarina non importa nulla. Mentre te imbeccherai lei farà la carica di cibo e imbeccherà gli alti

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le canarine non si spaventano se le fai uscire dal nido due tre volte al giorno ,l'importante è lasciarle tranquille durante il giorno.Le disturba di piu uno che sta davanti alla gabbia a guardarle tutto il giorno ,non devono sentirsi osservate mentre curano i pulli.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    A volte quando rinnovo il pastoncino e l'acqua mi fissano tutti stando fermi ed in silenzio e cerco di fare il piu veloce possibile proprio perché mi sento io osservato.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi