Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Il mio allevamento

  1. #1
    anto0peppe
    Guest

    Il mio allevamento

    ragazzi io ho cominciato ad allevare canarini da questa estate ...
    ma ho intenzioni serie , purtroppo il mio problema è lo spazio che penso sia uno dei principali nemici degli allevatori amatoriali.....
    di conseguenza per adesso ho "solo" 4 coppie di canarini e una di diamantini .....
    i canarini li tengo a coppie fisse in gabbie da cova stipate dentro una ex voliera che ho sventrato per poterli riparare meglio dalle intemperie visto che alleva all' aperto....
    I miei primi esemplari maschio giallo intenso femmina giallo brinato
    Sempre loro
    La mia "batteria"
    Maschio mosaico giallo femmina rosso brinato
    maschio pezzato femmina bianca

  2. #2

  3. #3
    anto0peppe
    Guest

    che ne dite???
    ragazzi ho bisogno di voi , ditemi se sbagli qualcosa e cosa devo aggiustare .....per la sera le gabbie vengono coperte con delle pezze su tutti i lati e poi ho costruito un telaio di legno con del pvc (tappeto di plastica) per evitare il vento e gli spifferi......e mi va tutto alla grande .....speriamo che riuscirò ad avere magari un pullo quest' anno ....
    auguri a tutti voi e colgo l' occasione per complimentarmi con voi per i vostri splendidi allevamenti .....

  4. #4
    Paride
    Guest

    Benissimo Giuseppe, non c'è che dire.
    Anch'io allevo all'aperto e cerco di curare di più l'alimentazione.
    Do più semi grassi specialmente con l'arrivo dei primi freddi.
    Anzichè le pezze usavo uno strato di policarbonato con il quale chiudevo le gabbie da quattro lati e - per eccesso di protezione - sul davanti mettevo la plastica bianca trasparente (per dare luce).
    Bene, avendo queste premesse vedrai che la prossina stagione cove ci farai vedere tantissimi pulletti. - In bocca al lupo //[[]]

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Ciao e complimenti per il tuo mini allevamento e per il modo in cui l'hai arrangiato, si può andare bene, i canarini non soffrono il freddo , ma devi stare attento alle correnti......per farlo basta coprire i lati esposti con o celofan o pvc.......per quanto riguarda i canarini, sono graziosissimi............e puoi assortire queste coppie benissimo se non hai fini espositivi.nasceranno dei simpaticissimi canarini!!!!!!!!!!!!ma fai bene ,inizia così per fare un po' d'esperienza e poi se la cosa ti appassiona talmente magari dal prossimo anno assortirai qualche coppia" corretta" sotto l'aspetto etico escludendo i pezzati ed accoppiando intenso per brinato, mosaico per mosaico, giallo con giallo, rosso con rosso,lipocromico x lipocromico ecc....................saluti vivissimi

  6. #6
    anto0peppe
    Guest

    grazie ragazzi ...cmq gli augelli sono protetti da tutti i lati ogni spiffero è evitato con del pvc.....
    per paride: io alla miscela ho aggiunto del niger e dei semi della salute penso siano abbastanza calorici magari in inverno potrei dare qualcosa di più calorico ancora???
    per pilessio: hai perfettamente ragione dal punto di vista etico le mie coppie sono un po varie ma per il prossimo anno penso di poter sistemare meglio le coppie e ottenere qualcosa di puro magari anche da poter esporre a qualche mostra...
    ragazzi non sapete quanto mi avete fatto felice con i vostri complimenti....e poi siamo tutti e tre conterranei....ihihihi
    bedda sicilia ;-)))
    e ovviamente bedda italia ;-)))

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    io alla miscela ho aggiunto del niger e dei semi della salute penso siano abbastanza calorici magari in inverno potrei dare qualcosa di più calorico ancora???
    Ciao.
    Anche io ho i miei canarini fuori in terrazzo in voliera, ovviamente protetti dagli spifferi come i tuoi, però in inverno il freddo si fà particolarmente sentire, soprattutto qui in val padana che sale anche la nebbia innalzando la sensazione di freddo.
    Oltre al solito misto un po' più arricchito per canarini io ai miei dò anche dell'avena decorticata e del girasole nero piccolo che sono semi molto calorici e molto graditi dai miei amici pennuti.
    Li metto in una mangiatoia separata dal resto così vedo quanto ne consumano e mi regolo di conseguenza! //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  8. #8
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da anto0peppe Visualizza il messaggio
    \....\
    per paride: io alla miscela ho aggiunto del niger e dei semi della salute penso siano abbastanza calorici magari in inverno potrei dare qualcosa di più calorico ancora???
    \.....\
    Il niger (solo un pizzico) io lo mischio al pastoncino e come l'amico Lorenzo, somministro ai miei piumosi nel periodo invernale avena decorticata e girasole piccolo nero in una mangiatoia a parte.
    I semi della salute glieli somministro solo una volta a settimana.

  9. #9
    anto0peppe
    Guest

    grazie lorenzo non so se nel mio paese posso trovare l' avena che dici tu ma di sicuro il girasole piccolo lo trovo .....sinceramente avevo già pensato al girasole visto le mie precedenti esperienze con i phischer e sapevo che sono molto calorici ma pensavo che i canarini con il loro becco non ce la facessero ad aprirlo....
    cmq cè da considerare che qui da me la temp scende min a 13 gradi......
    sicuramente lassù da te sarà molto più fredda.....ma sinceramente quest' anno mi aspetto un inverno rigidissimo date tutte ste variazione delle stagioni...
    bah cmq speriamo bene......
    grazie ancora

  10. #10
    anto0peppe
    Guest

    caro paride in che percentuale devo mischiare il niger con il pastone???

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. allevamento e box...
    Da blueyes nel forum Allevamento
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-03-11, 19: 48
  2. allevamento
    Da swam nel forum Esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-03-11, 13: 14
  3. il mio allevamento
    Da Attilio Casagrande nel forum Allevamenti
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18-03-11, 10: 21
  4. Venturoni Sardo Corsi, Daniele Pusceddu
    Da Pushdan nel forum Allevamenti
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 16-03-11, 16: 24
  5. Il mio allevamento
    Da Skalyo9 nel forum Allevamenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22-01-09, 19: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi