Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Non si alleva per divertimento...ma per passione!!!!!!

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Non si alleva per divertimento...ma per passione!!!!!!

    Stamani in negozio da me ho ascoltato la cosa più assurda che esista:la signora che si ritiene allevatrice da anni mi dice "vantandosi" che alla sera quando i diamanti sono nel nido a dormire,apre il nido e li tocca toccandogli la coda.Molto divertita dice che loro scappano dal nido scappando in voliera......ma ne vogliamo parlare......questa non è normale,al punto che mi sono alterata e gli ho detto che si doveva vergognare di quello che fà.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Da parte mia meriti un caloro applauso.

    Evidentemente non ha capito niente ed è estremamente inutile mettersi a discutere, tanto sono certo che non potrà mai capire. Se ha questa "abitudine", (ahimè) persevererà nel farlo.....
    Se vuole un pet, non ha che da scegliersi la specie ma gli animali che abbiamo meritano rispetto e la cosa migliore che noi possiamo fare nel rispettarli è proprio trattarli da uccelli.
    Disturbarli la sera (non so se hanno nidiacei dentro al nido) e farli scappare spaventati, è proprio volergli "male" che non augurargli la buona notte.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    pensare che quando allevavo cocorite la sera mi aspettavano attaccati alla rete,io gli passavo una mano sulle zampine e loro scendevano sui posatoi.....questo è dargli la buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    giusto solo la passione puo darti la forza per superare i molti problemi che subentrano durante l,allevamento dipende quali animali si allevano io allevo cardellini mayor e vi dico i problemi sono infiniti ciao

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    LA STORIA INFINITA...........piccoli già svezzati messi da soli perchè già da 2 settimane mangiano da soli,in voliera.......uno di essi dice lei che pigolava sempre rimesso non con i genitori ma con una coppia di passeri per due giorni poi tolto di nuovo perchè i passeri si agitavano ...........rimesso in voliera ,giorno dopo morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Continua a far covare i diamantini,più che dirglielo a forti lettere come posso farla smettere di distruggere tutto!NON MI ASCOLTA MA ME LE VIENE A RACCONTARE ,io non so più come fare,aiuto!
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    ..... Evidentemente non ha capito niente ed è estremamente inutile mettersi a discutere, tanto sono certo che non potrà mai capire. Se ha questa "abitudine", (ahimè) persevererà nel farlo.....
    Questo è ciò che ho detto prima e che, purtroppo per quei poveri animaletti, non riuscirà a capire.
    Possiamo baccagnare quanto vogliamo ma non risolveremo niente. NIENTE !!!!
    Ho avuto esperienza con un tizio che si atteggiava a "" grande "" allevatore ma non riusciva a capire perchè non doveva toglierli dai genitori quando li vedeva mangiare da soli.
    Ho fatto anche l'esempio con i suoi figli, che continuavano ad essere seguiti anche dopo il secondo anno di età. Ma non è riuscito a capire.

    Adesso non parliamo più di allevamento.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    SALVE....con l'amaro nel cuore stamani gli ho detto che ci sono miliardi di argomenti di cui parlare e oltre agli uccellini abbiamo altro di cui parlare.HA CAPITO!
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    .....E DOPO 3 ANNI DI ASSENZA .....ci provo di nuovo,mi sono regalata per natale una coppia di diamanti mandarino,femmina bianca e maschio classico guance arancio,mi mancava molto allevare e non vi dico quanto sono FELICE,vi terrò aggiornati e sarò di nuovo presente sul forum.un abbraccio a tutti e AUGURI DI BUON ANNO.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  9. #9
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia
    ben ritrovata sul nostro forum.


    Aggiornaci dei progressi dei tuoi nuovi amici volanti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    PASSIONE....HOBBY...MALATTIA....ma ne vogliamo parlare dell'emozione che si prova nell'entrare in un bel negozio di animale e scrutare in ogni angolo qualcosa che svolazza o andare dietro al cinguettio che si sente per vedere...solo vedere si dice ma poi...c'è sempre un esemplare che ti attrae,una sfumatura ,una postura un bellissimo canto,tantissime emozioni che danno gioia.Non vi nego che una volta ne sono uscita con una femmina di diamantino dal negoziante regalatami perchè data per spacciata...lo so non si portano esemplari malati in allevamento ma isolata a casa lontana da tutti si è ripresa e col tempo mi ha regalato tanti piccolini.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi