Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: cardellino maschio

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Me ha tre adesso, vedremo anche se non sembra le interessino. Se non si da una mossa fermo tutto, massimo 20 giorni e metto tutti a riposo man mano che svezzano i pulli

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    pure la mia ne ha tre in posizioni diverse...il maschio è prontissimo ma lei si diverte a prendere qualche filo in bocca senza iniziare la costruzione del nido.. ho messo cotone , yuta con un po' di muschio sparso in terra.. ma! aspettiamo qualche giorno e poi tolgo tutto, grazie a tutti...

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    aspetta a togliere tutto ,anche a luglio -agosto si riproducono i cardellini

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Tony ,poi succede che si sbagliano le coppie , per le tue tre coppie io metterei i tre maschi soli nelle tre gabbie e inserirei per qualche minuto le altre femmine , chiaramente una alla volta osservando il comportamento. Una volta avevo una femmina che non toccava materiale e era prontissima , cambiato il maschio in tre giorni ha fatto nido e uova . Se i cardellini stanno bene e non si accoppiano il problema probabilmente è il partner ...

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Una delle 3 ha fatto una prima deposizione di 5 uova tutte feconde, ora continua ad imbeccarsi col compagno ma non fa niente, è questo che mi pare strano. Con le altre due provo come mi hai consigliato, poi vabbe se non partono poco importa, di novelli ne sto facendo abbastanza anche cosi

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    b giorno... con immenso piacere oggi ho scoperto che i miei cardellini stanno crescendo alla grande.... hanno 15 gg e per ora tutto procede bene.. che soddisfazione !!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiii..........

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao Massimo 46 , dando tempo al tempo si sono riprodotti, complimenti.

    ROE D93

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    b giorno pinomello..grazie per i complimenti, è la mia primissima volta che allevo cardellini e devo dire che una soddisfazione cosi' non l'ho mai avuta. Direi che con tanta pazienza si ottengono risultati inaspettati, ( e pensare che a giugno volevo togliere tutto ) ora prepariamoci per l'anno prossimo. Volevo chiedere una cosa, ma si possono accoppiare fratello per sorella?

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    certo che no!!tu ti accoppieresti con tua sorella?

  10. #20
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Massimo, ti riporto parte di una mia vecchia discussione che verte sull'accoppiamento tra fratello / sorella, avvenuta qualche anno addietro:

    Credo che ognuno abbia le proprie convinzioni a prescindere se di orientamento genetico piuttosto che morale.
    In generale però c'è abbastanza concordanza nell'affermare che sono sconsigliabili gli accoppiamenti tra fratello e sorella nati dagli stessi genitori.

    Potrei accettare un simile accoppiamento per salvare una nuova mutazione che altrimenti rischierebbe di scomparire, piuttosto che selezionarne una per tentare di raggiungere estremi standard ... in ogni caso bisogna valutare bene perché altrimenti si corre solo l'inutile rischio di veder nascere pulli deformi o con gravi problemi motori, bassa fertilità, cagionevoli e poco longevi, insomma, una miriade di punti negativi (e secondo me di gran lunga superiori ai punti positivi) che dovrebbero scoraggiare chi vuole tentare questa pratica.

    In una coppia, abbiamo due esemplari di sangue diverso.
    I loro figli "erediteranno” il 50% del padre ed il 50% della madre; pregi e difetti, annessi e connessi!
    Se accoppi padre x figlia (idem madre x figlio), hai una uguaglianza genetica del 50%.
    Quindi anche in proporzione, hai il 50% di possibilità di tramandarti pregi, ma anche il 50% di possibilità di tramandarti difetti e tare genetiche.

    Un fratello e una sorella, hanno tra loro il 100% di sangue uguale.

    A te le conclusioni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi