Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quando si nasce viziati

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leezen@libero.it


    Registrato dal
    12-07-17
    residenza
    Ivrea
    Messaggi
    3

    Quando si nasce viziati

    Ciao a tutti mi chiamo Lino sono un utente registrato da poco.
    Ho un parrocchetto dal collare di 68 giorni che viene ancora imbeccato da me una volta al di alla sera,premetto che è la prima volta che allevo questi splendidi uccelli.
    Mangiucchia da solo frutta tipo mela e banana,sedano,carote,ma semi poco o nulla.
    Ho capito che si tratta di un capriccio del parrocchetto però da quello che leggo non mi sembra normale,come posso ovviare a questo problema?Posso forzarlo sospendendo l alimentazione da imbecco ?
    Grazie a tutti
    Lino

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao, non e' un capriccio lui cerca l'imbeccata. Con 68 giorni è giovane per essere indipendente; dagli semi teneri e lattiginosi come il mais, che ora si trova oppure daglieli bolliti, ma se hai fretta di non dare piu' imbeccate e non dovevi prenderlo come da tenere come pet.
    Io ho dei caicchi che hanno 2-3 anni, e quando vedono la ciotola impazziscono se non dò loro due o tre cucchiaiate.
    Se vuoi avere un bellissimo feeling col tuo pappo, ti consiglio di dargli un po' di pappa tutti i giorni

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leezen@libero.it


    Registrato dal
    12-07-17
    residenza
    Ivrea
    Messaggi
    3

    grazie mille per avermi risposto Arrigo,
    proverò con il mais e continuerò con il pasto giornaliero , grazie ancora

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi