Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Salve a tutti

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di aladar

    L'avatar di aladar
    Registrato dal
    31-07-17
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    8

    Salve a tutti

    Salve a tutti,
    finalmente dopo anni sono tornato a riavere un pò di gioia in casa.

    Da piccolo avevo i tessitori, "bengalini" e cocorite. Brutte esperienze...

    l' ultimo abitante fu un canarino maschio piuttosto rumoroso (ma lo ricordo con gioia)

    Sto tornando in carica, le informaioni aiutano non poco, ai miei tempi si era sempre soli e scarsamente informati.

    Qui c'è gente ferrata e raccolta! Ciò che serve a me.

    Attualmente allevo Canarini, PdG e Gould (sto in rodaggio con loro, una coppia lasciata in prova da un mio amico, ma credo di restituire presto)
    Ho dalla mia, una figlia e mezza moglie il resto... immaginate

    Salute!

    e

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Aladar, benvenuto e buona permanenza nel forum!

    Nel nostro forum potrai partecipare attivamente a tutte le discussioni, chiedendo nel caso:
    Pareri o consigli ai più esperti oppure potrai affiancarli esternando le tue esperienze.

    Se vuoi puoi inserire nella tua firma i " Birdboard"
    che più ti piacciono o delle specie che allevi
    scegliendoli tra quelli inseriti in questa pagina:
    http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
    dove potrai trovare anche il tuo team supporter.
    Se non ci riesci, contattami e provvederò ad inserirli.

    Se poi vorrai essere uno di noi,
    su questa nostra pagina potrai trovare notizie e modalità di iscrizione
    alla Associazione Ornitologica Europea: http://www.ornieuropa.com/
    oltre a tutte le tabelle relative ai diametri degli anellini
    distribuiti sempre dalla nostra stupenda Associazione
    nonché le date di consegna in ordine alla richiesta effettuata.
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao, benvenuto anche da parte mia!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary72


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    1

    Buongiorno!

    Possiedo un canarino rosso che mi è stato regalato nel mese di ottobre. Fino a gennaio mi deliziava con il suo bello e variegato canto, poi è andato in muta e non ha più cantato. Dopo circa due mesi ha ripreso a cantare, ma non è il bel canto articolato che aveva prima, infatti fa solo versi e corti gorgheggi. Cosa gli è successo? cosa posso fare per farlo cantare come prima?

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di aladar

    L'avatar di aladar
    Registrato dal
    31-07-17
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    8

    Signori grazie del benvenuto e delle dritte!
    Già mi piacete!
    Mary72, forse devi aver confuso, sei nella presentazione, comunque non sono molto pratico, ma mi è capitata una cosa simile anche a me, credo che durante la muta e questo caldo qualcosa crei fastidio anche a loro, piccola domanda, mica ce li hai in casa con aria condizionata?
    Saluti

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary72


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    1

    Ciao

    Scusate ma non so come mandare messaggi agli esperti...se qualcuno può indicarmi come fare...


    Grazie Aladar per avermi risposto comunque il canarino non sta in una stanza con aria condizionata e poi quando posso lo metto sulla veranda al fresco

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Mary, benvenuta nella nostra grande e variopinta famiglia.
    Nessun problema ma non è possibile spostare i tuoi messaggi: puoi spostarti nella sezione Canarini di colore (se clicchi sul titolo in azzurro verrai veicolata nella sezione) e poi non devi fare altro che cliccare sul tasto azzurro "" Nuova discussione "" (in alto a sinistra proprio sotto il banner di AOE) dove si aprirà una nuova finestra e dove andrai ad inserire il titolo del tuo topic e, più in basso, il corpo del tuo messaggio.
    Al termine, dopo le icone del messaggio, trovi due tasti: "Nuova discussione" con il quale autorizzi il tuo intervento sulle pagine del forum e quindi visibile a tutti e " Anteprima del messaggio" mediante il quale puoi rileggerlo prima di editarlo definitivamente sulle pagine del forum.
    Detto così sembra difficile ma invece è facilissimo.

    Per quanto riguarda il canarino, non me ne volere - è un male fare "dentro / fuori " perchè magari è accaldato e l'arietta mattutina potrebbe infastidirlo o magari - al contrario - il caldo di questi giorni potrebbe apportare dei fastidiosi "colpi di calore".
    Comunque anche i miei adesso accennano a canticchiare ma stai pur certa che ritornerà al suo splendore certamente dopo agosto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mary72


    Registrato dal
    12-03-17
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    1

    Buonasera!

    Grazie Paride per il tuo prezioso aiuto. proverò a seguire le tue istruzioni e complimenti per il vostro sito è molto interessante ed utile per chi come me si avvicina per la prima volta al mondo di questi graziosi animaletti...Ciao a tutti

  9. #9
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Sono estremamente contento e compiaciuto che trovi il forum interessante perchè vuol dire che i nostri sforzi fatti per mantenerlo tale sono graditi.
    Voglio andare un attimino in O.T. per voler chiarire a tutti coloro che ci seguono e ci leggono, che noi siamo diversi e che continuiamo a batterci per una diffusione ornitologica a 360° perchè continuiamo a credere nel confronto senza conflittualità e senza invidia e perchè crediamo che il nostro hobby debba essere condiviso ed apprezzato da tutti gli amanti dei volatili, anche da coloro che hanno un solo animale.

    Ti raccondo un piccolo aneddoto forse ignoto a molti: in una delle nostre prime mostre fatte a Gubbio, "Enzone" il nostro presidente di Associazione di quel tempo (un omone di almeno 1,80 di altezza x oltre i 100 Kg di stazza, che a quei tempi allevava Tucani, Pappagalli dei fichi, Storni esotici, Tangare e altre specie frugivore - e che saluto con affetto), venne letteralmente "bloccato" da un bimbo di circa 6-7 anni - presente in mostra con i genitori - che inspiegabilmente gli rivolse una domanda: ""Il mio Titti può fare uccellini così belli?""
    Enzone, allevatore di specie di pappagalli così particolari e rari (all'epoca se ne contavano addirittura 4 o 5 esemplari in tutta Europa, e ti lascio immaginare la singolarità e la bravura oltre alla professionalità nell'allevamento delle Tangare e dei Tucani), si abbassò e cominciò a spiegare al bimbo con parole semplici, il motivo per cui il suo Titti non avrebbe mai potuto generare altri uccelli se non quelli della propria specie.

    Non so quanti Presidenti di Associazioni riescono a fare questo......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi