Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Olio di neem.....favoloso!

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao Paride,se li vuoi vedere ho messo le foto sull'altra discussione che ho aperto quando mi sono arrivati,poi magari mi dici che ne pensi,ciao.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Si, li ho già visti ma non posso esprimere nessun giudizio poichè non li allevo e non ne capisco proprio nulla.
    Per me hanno dei colori fantastici e finchè stanno zitti va tutto bene ma quando cominciano a "" cantare "" meglio scappare....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Credimi li ho in negozio da me( negozio di saponeria e casalinghi)e li tengo in fondo ma i miei clienti se ne accorgono subito e devo dire che gli piacciono molto,se ne stanno zitti quando c'è silenzio ma quando entra qualcuno e sentono la voce incomincia il concerto,attraggono molto i bambini che li guardano stupefatti,pensa che ho dovuto dargli un nome perchè i bambini vogliono sapere come si chiamano,chiaramente nel rispetto della loro tranquillità sono in un posto dove li vedi da lontano ma alla gabbia ci vado solo io.ciao.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Credo che i loro gorgheggi possano essere piacevolmente sopportabili solo qualche minuto e solo da pochissimi esemplari. In un negozio pubblico è innegabile che attirino l'attenzione ma è anche innegabile il fatto che gli acquirenti sostano solo per il tempo degli acquisti. Per il resto, rimango del parere che soltanto una passione forte per questa specie faccia superare il "rumore" che producono.

    Come becchi storti, ho allevato per qualche anno Fischer, Roseicollis e Taranta (solo i Rosei più casinisti tra gli altri Inseparabili) ma anche i silenziosi e discreti Bolborhynchus Lineola Lineola (Barrati) e Psephotus Haematonotus (Gropponi) che a differenza dei precedenti che hanno solo delle urla stridule, hanno un canto deliziosamente melodioso, soffice e piacevolissimo....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Nella mia esperienza di anni fà ho allevato calopsitte,inseparabili,forpus ele cocorite ma devo dire che allevavo in un giardino di 1000 metri e la bellissima esperienza l'ho avuta con delle voliere enormi dove potevo entrare dentro e vivermi il loro habitat con piante ,cascatina d'acqua e verde a volontà,quindi il rumore era relativo,in un secondo tempo mi sono trasferita chiaramente ridimensionando l'allevamento,in un appartamento con una terrazza di 60 metri adibita soltanto alle gabbie e devo darti ragione per quanto riguarda il rumore,però la passione" ti mette i tappi alle orecchie"adesso che ho ricominciato sono felice........molto felice,mi sono mancati molto ,ho dovuto smettere per 5 anni .
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ho davvero piacere e non c'è niente da fare: la passione è passione.
    Goditi appieno i tuoi becchi storti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi