Anche quest’anno - come ormai da vecchia e consolidata abitudine - ho il piacere di mostravi una buona parte dei miei "" tesorini"" che utilizzerò per la prossima stagione riproduttiva.

Mi piace sempre rammentare che i più giovani nati nei primi mesi di quest’anno, ancora distinguibili per la loro livrea non ancora perfetta, verranno accoppiati non prima del prossimo anno e comunque non prima di aver compiuto l’anno di età per dar loro modo di raggiungere un normale e graduale sviluppo fisico.

Noterete in qualche soggetto il piumaggio scomposto ma ciò è dovuto alla muta ancora in atto e che le foto sono state scattate solo da qualche giorno.

Resta inteso che a queste coppiette se ne potranno (sicuramente) aggiungere delle nuove poiché so per certo che “” porta male “” recarsi a Reggio Emilia e tornare con le mani vuote……. oltre a fatto che ho ancora qualche nuovo progettino da realizzare…

Faccio ammenda con tutti gli estimatori di questi eccezionali e stupendi estrildidi se qualche foto non è stata perfettamente messa a fuoco ma posso garantirvi che non è facile riprendere correttamente un uccello, figuratevi due…..


Ino /TA x Ino


/Blu TN PB x Blu TN PB


Pastello sf /Blu TN PV/B x Blu TN/A PV/B


Blu Tn Pb x /Blu Tn Pb


/Blu TR/A PB x /Blu TR/A PB


/Blu TR PB x /Blu TN PB


Pastello sf /blu TR/A PB x Blu Pastello TN PV/B


Pastello sf /Blu TR PB x /Blu TR PB


Pastello TN PB x Blu TN PB


Ino /TA x Ino a becco giallo


......../..