Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Problema Acari

  1. #21
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Credo in qualsiasi farmacia veterinaria ma considerato che è un farmaco per ovini, credo pure sia in grossi flaconi ed a prezzi difficilmente accessibili.
    Aspettiamo l'amico gbbrescia per conoscere ulteriori ragguagli.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ladygould


    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    25

    Si infatti.. mi piacerebbe capire meglio ... anche perché dovrebbe avere il vantaggio di essere diluito in acqua.. il che renderebbe anche la somministrazione ai gould molto più facile...

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gbbrescia

    L'avatar di gbbrescia
    Registrato dal
    29-07-11
    residenza
    CASTEL MELLA
    Messaggi
    107

    Non so dove sia stato acquistato, mi è stato ceduto da un amico , so però che le confezioni in commercio sono da 1 litro e per averlo ci vuole la ricetta di un veterinario . Se non sbaglio in triplice copia. Trattandosi di un farmaco per animali di allevamento da carne o da latte sicuramente è sottoposto a controllo sanitario e veterinario. Sarebbe bello se si potesse un domani concederne l'utilizzo per eliminare l' acariasi dei Gould. Magari in dosi da 5/10 cc .

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Sbaglio o si può acquistare senza ricetta online?

    Su amazon boccetta da 50 ml a 34$ dagli USA

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Altrimenti c'è l'ivermec che ha lo stesso principio attivo dell'ivomec ed è per cani, quindi è sicuramente più facile ottenerlo

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ladygould


    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da VolkFra Visualizza il messaggio
    Altrimenti c'è l'ivermec che ha lo stesso principio attivo dell'ivomec ed è per cani, quindi è sicuramente più facile ottenerlo
    dove posso acquistarlo? l'ivermec..

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Il farmaco che ci serve è l'ivermectina che è il principio attivo contenuto nell'ivomec, nell'ivermec, ecc.
    O ti fai fare l'impegnativa da un veterinario altrimenti lo acquisti online.

    Ho trovato questo su amazon, se lo acquisti entro oggi ti arriva entro il 3 Ottobre quindi entro una settimana costa parecchio 21€ per 5ml:
    https://www.amazon.it/Pharmaq-Iverme...ing=UTF8&psc=1

    Ivermectina in soluzione all'1% esattamente come nell'ivomec. L'impiego è lo stesso dell'ivomec ed è indicato per le stesse infestazioni per cui è indicato l'ivomec, perchè è lo stesso farmaco.
    La dose indicata è di una goccia ogni 500gr di peso vivo. Quindi se per esempio un gould pesa 12gr che è il 2,4% di 500 gr, tu su ogni soggetto devi applicare il 2,4% di una goccia di ivermectina.
    In poche parole una goccia di ivermectina al 1% ci fai il trattamento a 41 gould!
    Quindi alla fine 5ml ti dureranno per parecchio tempo
    Ultima modifica di VolkFra; 27-09-17 a 16: 34

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Tenendo a mente il peso medio di un soggetto 12gr metti 40 gocce d'acqua in una boccetta e ci aggiungi una goccia di ivermectina, agiti bene e applichi una goccia ad ogni soggetto, penso sia corretto.
    Se devi fare il trattamento a 20 soggetti quello che avanza lo conservi.

  9. #29
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non capisco come fai a dire che bisognano 40 gocce d'acqua per unirla ad 1 goccia di prodotto.


    Ma a parte i calcoli, in fin dei conti, non credo sia il caso di affidarsi ad un nuovo prodotto se questo - come sembra - costa più dell'Ivomec.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VolkFra

    L'avatar di VolkFra
    Registrato dal
    02-09-17
    residenza
    Assemini (Sardegna)
    Messaggi
    45

    Nelle indicazioni del prodotto c'è scritto che la posologia è di una goccia di prodotto ogni 500gr di peso, quindi se un gould ha un peso medio di 12gr (500÷12=41,6) 40 gocce d'acqua più una goccia di prodotto fanno 41 dosi.
    Ripeto non so se è corretto utilizzare così un farmaco.

    Nella posologia dell'ivomec per esempio la dose raccomandata è diversa se si tratta di un bovino o di un suino. (1ml ogni 49kg di peso nei bovini e 1 ml ogni 34kg di peso nei suini)

    Il farmaco in ogni caso è ivermectina al 1% e che si chiami ivomec, ivermec o come si vuole sempre dello stesso farmaco si sta parlando.
    Il prezzo più alto non mi sorprende essendo una confezione e un quantitativo più piccolo, infatti per esempio una bottiglietta da 250ml d'acqua costa più di una da 1,5 litri...
    Ultima modifica di VolkFra; 27-09-17 a 19: 55

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi