Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto bichenow!!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cesarino


    Registrato dal
    11-03-17
    residenza
    Parma
    Messaggi
    21

    Aiuto bichenow!!

    Ciao a tutti ho un problema con una coppia di bichenow: ho trovato la femmina sul fondo della gabbia con le ali basse e tremante col respiro affannato...sono rimasto a osservare per capire e ho notato che il maschio le tirava le piume in continuazione. .la tirava per le penne della coda e addirittura ad un certo punto con una beccata le ha strappato alcune piume dal petto..
    Per questo li ho subito separati e ora continuano a "chiamarsi" in continuazione..
    A cosa è dovuto questo comportamento? Devo lasciarli separati? Devo dire che è strano perchè stavano insieme da maggio e mai ho notato nulla del genere tant'è che hanno sempre dormito attaccati

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Non allevo Bichenow ma è un comportamento "tipico" per un maschio che vuole accoppiarsi mentre la femmina ancora non è nella condizione amorosa ideale per farsi coprire. E da qui la lite.....
    Hai fatto bene a separarli altrimenti il maschio avrebbe continuato a spiumarla.

    Puoi metterli in una gabbia con un divisore a rete o in due gabbie vicine, in modo che continuino a vedersi ed a mantenere un rapoorto diretto; quando anche la femmina sarà pronta per la riproduzione potrai unirli e .... sperare in tanti piccoli.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Cesarino


    Registrato dal
    11-03-17
    residenza
    Parma
    Messaggi
    21

    Grazie Paride, farò come dici tu

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi