Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: cardellini e megabatteri

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Grazie per la risposta. Il cucchiaino di corteccia si riferisce a corteccia fresca macinata?

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    si fresca o secca non cambia, va bene la classica che si compra in erboristeria

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Grazie Tony. Visto che male non dovrebbe fare faccio qualche prova.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    comunque riguardo ai megabatteri io ho risolto del tutto con due cicli di acqua ossigenata precova e durante la muta.è una terapia a costo pressochè nullo e non da effetti collaterali degli antibiotici.Per la prevenzione di coccidiosi è molto importante la pulizia di posatoi ,accessori e sempre griglia sul fondo gabbie(che va pulita spesso).Chi alleva specie delicate come i cardellini quando arriva l'autunno molti allevatori fanno un ciclo di SB3 preventivo in occasione dell'abbassamento temperature .

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    b giorno, uso acqua ossigenata da 2 anni, a mio parere sembra che le cose vadano meglio, poi non so, sara' un caso bo ! ma volevo dire anche che faccio uso tutto l'anno di polline d'api, e i miei soggetti li vedo piu' in forma.

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    io le sto provando tutte,premetto che il cardellino lo tengo al caldo altrimenti dormirebbe sempre e in pochi giorni morirebbe e sono già circa due mesi,mentre così è bello anche a vedersi,prima lo ho trattato con un lungo ciclo di acqua ossigenata e adesso,non avendo trovato il fungizone con il mycostatin....ma le feci continuano a essere piene di semi non digeriti e se tolgo il caldo anche per poco tempo riprende la posizione di sofferenza mettendo la testa sotto l'ala.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    perchè l'acqua ossigenata è una cura preventiva in soggetti sani,non cura la megabatteriosi ,e anche mycostatin non è il farmaco di elezione

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao ragazzi scusate se intervengo su questa discussione ma io ne ho passate di tutti i colori allevo da molti anni non sono un grande allevatore ho un balcone quindi immaginate ho deciso a malincuore di smettere perche noi andiamo a tentativi il fatto dell,acqua ossigenata e una cosa detta e finita subito perche non ci sono stati riscontri quando ne ho parlato con il mio veterinario mi ha riso in faccio l,ingnorante poi una volta sul forum intervenivano degli eccellenti medici adesso non intervengono piu per la coccidiosi si sa il baicox va bene ma solo se te ne accorgi in tempo comunque buon divertimento ciao

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    perchè l'acqua ossigenata è una cura preventiva in soggetti sani,non cura la megabatteriosi ,e anche mycostatin non è il farmaco di elezione
    Allora l'unico farmaco dovrebbe essere il fungizone o esiste qualcosa d'altro?

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    per me non possiamo adoperare farmaci ad uso umano ma farmaci specifici per animali per cani gatti e altri animali esistono per uccelli io non ho trovato mai un farmaco che mi abbia risolto il caso forse sono stato sfortunato se si vuole allevare alcune specie-ciao ho non dai nulla e fai fare alla natura il piu forte va avanti se no parlo per me non voglio offendere la categoria non abbiamo collaborazione

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi